Marco ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

cane ferito ad un orecchio?

ciao a tutti, oggi il mio cane ha riportato una ferita sull'orecchio sinistro, il taglio è piuttosto grande (circa 1,5 cm) ed è a circa metà dell'orecchio, non so come comportarmi. oggi il veterinario non è disponibile, io intanto ho pulito il cane dal sangue che usciva e ho disinfettato la ferita; ora non so se eseguire un bendaggio e se si, come potrei farlo.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

pulisci la ferita con acqua ossigenata o simili (no alcool) e poi con orecchio ancora umido versa della cicatren in polvere sopra.....andra tutto bene....ciao

• Bravo, se hai già disinfettato sei a buon punto.

Se il cane lo tieni fuori è preferibile bendargli l'orecchio perchè potrebbe fare infezione anche se la verità è disinfettata.

Se invece il cane è in casa puoi scegliere tu se bendarlo o meno.

Sinceramente non saprei come dirti di fasciarlo, mi dispiace. Casomai per oggi lo lasci senza benda e domani quando il veterinario è disponibile, se lo è, vai a chiedere a lui.

• agigia
    Lv 5
    9 anni fa

scusami ma dove abiti in cima ad una montagna cè un solo veterinario nella tua zona?!?? in ogni caso disinfetta con acqua ossigenata o amuchina per il bendaggio dipende il cane continua a perdere sangue????? lo tieni in casa oppure no???? cioè io sinceramente non saprei quali accorgimenti giusti darti quindi vai da un'ALTRO veterinario!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.