Domy ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

RICETTA NUTELLA BIMBY?

Sto cercando una ricetta per fare la nutella con il bimby che non contenga olio di semi e burro ( ovvero senza grassi).

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

La ricetta bimby originale è la seguente: 60 gr. nocciole tostate e spellate - 100 gr. cioccolato fondente

100 gr. di zucchero, un misurino (pari a 100 gr) di latte e 70 gr. di burro.Come vedi olio di semi non ce n'è, c'è un po' di burro, eventualmente mettine un po' meno, ma un poco di burro ci vuole e poi non fa male ogni tanto. Poi anche nel cioccolato c'è il burro di cacao che non è molto dietetico nemmeno lui!

Il burro serve per dare lucentezza e cremosità alla crema che è così buona che vale la pena farla come si deve!!! Si vive una volta sola...godiamocela almeno un pochino. Ciao!

• 9 anni fa

Beh, anch'io ho il bimby e la sua ricetta e ammetto che sti grassi nelle ricette sono un pò esagerati, ma secondo me se vuoi limitare almeno un pò con olii o burro, in questo caso perchè non provi ad aggiungere della cioccolata fusa, io l'ho allungato una volta con io mars sciolti, è sempre meglio che usare burro assoluto. Beh io l'ho fatto per motivi di gusto, ma viene na scquisitezza. Scusami ma non so proprio come consigliarti meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.