le tavolette grafiche funzionano solo con photoshop?

amo disegnare e voglio una tavoletta grafica, solo che non so come funziona.. va connessa a qualche programma come photoshop oppure ha un programma tutto suo? illuminatemi

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Le tavolette grafiche hanno un driver che le fa funzionare come un mouse, quindi puoi usarle anche con Paint

Solo i programmi evoluti, però, come appunto Photoshop (Ma anche Gimp, Coreldraw e altri), sono in grado di gestire alcuni segnali che arrivano dalla tavoletta (In realtà, dal driver), come ad esempio il livello di pressione esercitato (Che viene fatto corrispondere alla pesantezza del tratto); i programmi come Paint, semplicemente, ignorano queste informazioni; quindi la tavoletta risulta sottoutilizzata

• 8 anni fa

io ho una Wacom Intuos3 e dentro c'era un software di grafica, Corel Draw mi pare.. ma la puoi utilizzare con qualsiasi software, te ne puoi servire per scrivere, per scorrere le pagine web, tutto con la penna della tavoletta.. questo sinceramente per il mio modello.. poi altre marche non lo so.. comunque se ti piace realmente disegnare lascia perdere tutte le altre e prendi una Wacom.. vedrai che non ti deluderà

• Anonimo
    8 anni fa

No fungono anche come mouse..sono molto comode

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.