Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

Perchè hai scelto yahoo answer?

Cosa ti ha spinto scegliere proprio questo sito? Se ti va, presentati pure a tutti noi, così da conoscerci meglio e capire cosa possiamo fare per te o cosa tu puoi fare per me.

Aggiornamento:

@Dio, non ho chiesto il tuo aiuto :P:):):):):):):):)

Aggiornamento 2:

@Dio, se mi vuoi bene, sfama i bambini che muoiono di fame.

Aggiornamento 3:

@The guy, ahahahah:P:)

Aggiornamento 4:

@Pan, grazie delle tue mail :) cmq se ti va raccontami di quella storia che mi avevi detto in privato tramite mail :)

@Universitaria, grazie pure a te delle mail ricevute :)

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Perchè un mio amico conosciuto su un sito esoterico mi ha detto che qui c'erano talmente tanti "cattolebani" (talebani del cattolicesimo, ossia fanatici) che da solo non riusciva a tenere testa a tutti. E sono arrivato.

Si, lo so, ha creato un mostro...

Vuoi conoscermi meglio?

Va bene.

Sono di Genva, ho 53 anni e sono felicemente sposato.

Sono un grande ammiratore di Walt Disney di cui colleziono film e fumetti (anche se la mia leggendaria collezione di Topolino è andata perduta anni fa... ma finchè c'è vita c'è speranza), sono un amante dei cani e in particolare dei Chow-Chow.

Sono un esperto di armi da fuoco che studio con serietà e passione da quando avevo 14 anni.

Sono anche un esoterista, mi sono dedicato alla Magia da oltre 15 anni, in particolare pratico la Stregoneria.

In tema di spiritualità sono un Pagano, anzi per correttezza dovrei dire un neopagano; in particolare seguo la religone chiamata Wicca.

Fondamentalmente qui mi dedico a contraddire chi fa queste tre cose:

- offende la religione Wicca e il neopaganesimo in generale, facendogli presente che le religoni degli altri meritano lo stesso rispetto della propria (il che sembra essere duro da capire...)

- pretende di far credere che la Bibbia è il libro scritto da Dio in persona o tramite autori "ispirati" mentre invece è una raccolta di leggende come tutti gli altri libri "sacri", poichè tutte le religoni si fondano sul mito (compresa la mia) senza che ci sia bisogno di vendere lucciole per lanterne affinchè le religoni meritino comunque di essere rispettate

- smentire l'affermazione che Gesù sia vissuto veramente quando non ci sono assolutamente prove storiche che lo dimostrino, e smentire anche chi afferma che tali prove ci sono perchè o è un credulone o mente.

Inoltre sono qui perchè ci tengo a fornire informazioni sul Paganesimo, il Neopaganesimo e la Wicca a chi le richiede, dato che noi neopagani non facciamo proselitismo e non cerchiamo di "convertire" nessuno ma sono coloro che sono attirati dalle nostre credenze che vengono a cercarci.

A parte questo, mi picco di rispondere a chi approfitta dell'anonimato offerto dal web per insultare, oltraggiare, bestemmiare e in genere comportarsi come una bestia nei confronti degli altri utenti. Esemplari di fauna umana che qui, avrai notato, non mancano.

Infine, se posso fornire qualche valida risposta a domande di qualsiasi genere sono sempre disponibile. L'alto numero di "miglior risposta" che riscuoto mi dice che faccio piuttosto bene...

• perché non posso andare in piazza ed urlare SECONDO VOI COSA SIGNIFICA EZECHIELE CAPITOLO SEI VERSETTI DA DUE A DODICI?

• francy
    Lv 5
    9 anni fa

Per fare qualche amicizia....grazie

• Anonimo
    9 anni fa

Perché è anonimo!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Comprai il Pc per alcune ricerche di lotto scientifico e per le ricerche sulla psicoanalisi e l' interpretazione dei sogni. Mio figlio referente informatico, mi disse: se vuoi divertirti a postare domande e dare risposte c' è questo sito Y/A, dove ci sono persone preparatissime e puoi imparare molto.

Questo è il motivo per cui conosco Y/A.

Certamente non immaginavo che non i ragazzi, che si recano giocare a calcetto, ad incontrasi la sera, ad uscire con la fidanzatina, ma gli adulti laureati, diplomati, saggi, maturi ed anziani, potessero scatenare lotte, insulti, offese, invidia , gelosia, egocentrismo, compromessi etc Certamente non faccio di un erba tutto un fascio, perché ci sono persone educatissime e di rispetto, ma i depressi, i malati mentali, gli illusi non mancano. Forse i psicologi che li curano o li hanno tenuto in cura, hanno suggerito Y/A. Tu noti, quello che si auto-nomina CENSORE DI Y/A, Quello che si AUTO-NOMINA DIRETTORE, Quello che sfida tutti dai ragazzi a tutti gli anziani; quello che segnala e poi chiede il parere ad altri utenti circa le sue segnalazioni, quello che crea gruppi ma con compromessi, quello che ti regala le targhette DOC, quello addetto a spolliciare le tue risposte , o le risposte di domande di un utente, in modo da far ricadere la colpa sugli altri. Queste tecniche vengono chiamate le TROY c, etc tec

Vedo che ti stai comportando bene rocco b.

• Anonimo
    9 anni fa

Ho scelto questo sito su suggerimento di mia figlia Maria, che e' iscritta anche lei a questo sito e scrive su questa sezione.

Presentarmi? Tu di me sai gia' tutto! :) Le cose piu' importanti, dai: sono sposato da 32 anni, sono padre di due figli maschi di 31 e 25 anni e di due figlie femmine di 29 e 21 anni, nonno di quattro splendidi bimbi, di 12, 6, 4 e... Well, la quarta ancora deve nascere :)

Ho sbagliato l' eta' del mio matrimonio! Se mi sentisse mia moglie...!!! Eeeeh! :)

Ti racconto subito la storia! :)

Lord Taliesin, anche io colleziono Topolino, o meglio, lo collezionavo quando ero piccolo! :)

• 9 anni fa

Perché ci sono persone come me che ho voglia di conoscere...e di condividere con loro qualcosa, qualsiasi cosa...anche soltanto una parola...per me conta tutto...dal più piccolo dettaglio...al più grande...

-----------------

ci mancherebbe, Dani :-)

• Autan
    Lv 4
    9 anni fa

Ma siamo in un confessorio o cosa?

• Anonimo
    9 anni fa

perchè devi rompere i maroni con una domanda simile?

ti voglio bene anch'io :)))))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.