Agata ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Periodo pieno di tristezza...Sostegno morale?

Salve..E' da un pò di giorni che la tristezza ha preso il sopravvento su di me. Frequento un liceo, solitamente sono una delle più brave..in media me la cavo. Ultimamente sto prendendo insufficienze, debiti maggiori rispetto al solito, comportamento a scuola che stupisce me stessa e non ho voglia di fare nulla..cosi non faccio neanche più i compiti. Con gli amici non ci si trova più perchè ognuno ha i suoi impegni..e ne risento molto perchè almeno con loro stavo un pò meglio.A casa i miei rompono con la storia dello studio e non c'è praticamente più dialogo. I ragazzi non sanno neanche che esisto e mi sento maledettamente sola. Non è una domanda..ma mi sarebbe utile che qualcuno mi confortasse minimamente..grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Leggi fino in fondo la mia risposta. :) Stai diventando pian piano adulta. Perderai tutti i compagni di scuola nonostante le promesse di tenersi sempre in contatto. Andrai via da casa e non sempre i tuoi genitori dialogheranno con te quando tu ne sentirai il bisogno e ti consiglieranno magari su cose che non ti interessano. Farai un lavoro che non sempre porterà i risultati sperati e ti porterà magari a far cose che non ti piacciono. Questo è il mondo, questa è la vita... Ma... Nonostante sembri non esserci mai il sole, se ogni sera infili un paio di scarpe, le cuffie con su la tua canzone preferita e corri o passeggi sola con te stessa fino ad arrivare a farti baciare dall'ultimo raggio di sole della giornata vedrai che un sorriso dell'anima ogni giorno lo sentirai scorrere nel sangue.

• Tu pensa soltanto che se continui a non studiare rovinerai tutto cio' che hai costruito! Puo' capitare (anzi capita sempre a tutti, soprattutto alla sottoscritta!) un momento di stanchezza, un brutto periodo, ma l'importante è rimboccarsi le maniche!!! Mi sembri molto assennata.........in bocca al lupo per la tua vita!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.