Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

Posso stare così male per aver bevuto mezza tazza di caffè ieri sera? O dipende da altro?

ieri circa a mezzanotte mi sono presa mezza tazza di caffè con il latte perché dovevo rimanere sveglia a studiare. Ha funzionato benissimo, ero super concentrata e sono rimasta sveglia fino alle 04:00 di mattina dopodiché sono andata a dormire. Questa mattina mi sono alzata di soprassalto perché mia madre urlava, poi mentre mi preparavo per la scuola ha iniziato a girarmi la testa, non ci ho dato importanza. Sono uscita di casa e ho corso per prendere l'autobus ero in un enorme ritardo! Comunque già avevo un forte tachicardia che si è prolungata fino a scuola e a metà della prima ora stavo seriamente male, il cuore andava velocissimo e stavo ansimando, la testa girava e bruciava. Passato il momento peggiore ho trascorso tutta la mattina con il cuore a mille, ma riuscivo a sopportarlo. Tornata a casa ho misurato la pressione ed era una cosa tipo 80 di minima e 180 di massima con 90 battiti. Anche ora non sto affatto bene nonostante io abbia dormito tutto il pomeriggio. Secondo voi cosa può essere? E' strano che sia il caffè, lo prendo spesso quando devo studiare e anche in dose più alta.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Forse il fatto che sei rimasta sveglia per tantissime ore di fila??

Hai dormito poco..e magari anche un pò male per l'agitazione causa scuola il giorno dopo...sveglia di soprassalto, corsa, mezzi pubblici, scuola...dopo un'intera nottata di studio, poi!

Non credi di aver chiesto un pò troppo al tuo corpo? Eri sveglia per l'adrenalina, c'entra poco il caffè, anche se aiuta...e quando tutto è finito e l'adrenalina è crollata e hai sentita la stanchezza tutta in una volta...

Semplicemente devi rilassarti e riposarti...tranquilla!

• 9 anni fa

Forse sei stata male perchè hai dormito poco, oppure ti ha fatto male il caffè preso a quell'ora.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.