Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportTennis · 8 anni fa

Che racchetta devo comprare?

Ciao ragazzi. Fra pochi giorni comprerò una racchetta nuova e non so quale scegliere. Potete suggerirmi voi?? Ho13 anni e gioco a tennis da 4 anni. Ormai sono abbastanza brava :D Che racchetta mi consigliate?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

le racchette non si comprano non tanto in base alla bravura ma in base al fisico che uno ha.

Se sei troppo piccola fisicamente e compri una racchetta troppo pesante rischi di farti molto male, perchè anche se può sembrare leggera una racchetta . o maneggevole, a seconda di come è bilanciata e a seconda di quanto pesa, certamente giocandoci per un ' ora e colpendo la palla 100 volte, tra una racchetta che pesa 265g e una che ne pesa 320, una bella differenza c'è.

Io a 13 anni usavo già una racchetta da 318g (la head radical) che è il modello che ho sempre usato da lì in poi. Però ero già 1,78 ed ero "ben piazzata" fisicamente... e soprattutto facevo già agonismo, preparazione atletica e tutto il resto (ero già agonista, a 14 anni ero 4.1)

Sono ottime racchette anche la Head instinct team, o anche la Wilson (quella azzurrina non ricordo il nome, la usava la Golovin un po' di tempo fa) e comunque tutte quelle racchette nella fascia 280g.

nb. tutti i pesi che ho scritto includono il peso delle corde... che pesano circa 25g

quindi intendo dire che può andar bene una racchetta da 280g con le corde, ma se sei allenata va benissimo anche una racchetta da 320 tipo head radical, babolat pure drive... ecc

Chiedi anche al tuo istruttore, sicuramente lui saprà indirizzarti anche molto meglio dei commessi del negozio

Fonte/i: sono maestra di tennis
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Anchio ho 13 anni e gioco a tennis da 5 anni ! Io avevo una head... te la sconsiglio... comunque prendi una babolat io ti consiglierei la " babolat contact team " e bellissima ! e pesa 275 g ok spero di esserti stato d'aiuto ! CIAO ;)

• 8 anni fa

Babolat :)

• 8 anni fa

.....oooO...................

....(......)...Oooo........

.....).../. ...(.....).........

.....(_/.......).../..........

.............. (_/.............

.........Passato.............

.......... di Qui! ...........

........E preso .............

.........2 punti............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.