Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

Dolcetto veloce senza glutine!?

Ciao a tutte!

Avrei bisogno la ricetta di un dolcetto senza glutine veloce da preparare e buono! Se può servire ho il robot da cucina Bimby... Mi aiutate con qualche ricetta?! Dovrò prepararlo per Pasquetta, la ragazza della coppia che verrà da noi a pranzo è intollerante al glutine. Saremo in 4 persone!

Grazie a tutte in anticipo!!

Un abbraccio!

Ricciola&Puffetto -1 giorno ai 13 mesi!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

qui trovi tanti dolci in base ai vostri gusti : www.ricettesenzaglutine.com un bacione. ps prova la cheese cake alla marmellata,io la faccio sempre, 250 gr di ricotta,250 di mascarpone,2 rosso d'uovo,300 gr di biscotti frullati a mò di farina,burro quanto basta e marmellata a piacere,mezzo cucchiaio di zucchero. Trita i biscotti fai sciogliere un quadrato di burro e uniscilo ai biscotti tritati finchè non sia molle mettilo su una teglia con carta da forno e aiutati con un cucchiaio per farlo bello compatto. Deve essere un fondo biscottato. In una ciotola unisci il mascarpone con la ricotta e mezzo cucchiaio di zucchero e le uova e mescola bene. Versalo sul fondo biscottato,metti in forno a 180 gradi per 40 minuti circa,fai raffreddare e aggiungi sopra la marmellata,io uso quella ai frutti di bosco. DELIZIOSA A DIR POCO,fidati!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Mio marito è celiaco e credo di non saper neanche fare un dolce CON glutine, ormai...

Se non sei pratica del problema, delle attrezzature, ecc. ti consiglio la panna cotta (panna, zucchero e colla di pesce), da mescolare rigorosamente con un cucchiaio di acciaio o silicone e non di legno. Per la farcitura puoi acquistare le amarene Fassi che sono garantite senza glutine.

Altrimenti puoi fare un tiramisu acquistanto i savoiardi senza glutine in farmacia.

==========

I frollini Riso scotti non sono gluten free...sono CON riso, non di solo riso...

• briony
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao! Io ho preparato il classico ciambellone utilizzando però la farina di riso, è venuto buono e soffice, magari poi puoi usarlo tipo pan di spagna e farcirlo

• 8 anni fa

Panna cotta!! Rapida e veloce... col bimbi poi... coi frutti di Bosco poi si presenta benissimo ed è primaverile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Guarda... potresti anche fare un bel cheesecake, con la base di biscotti per celiaci. Il resto lo fai al solito con formaggio fresco, ricotta o philadelphia.. etc. Devi solo acquistare i biscotti per celiaci al supermercato. I frollini classici di riso, anche scotti. Sono glutenfree.

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

Io compro laa farina senza glutine e poi faccio una ricetta qualsiasi. Potresti fare un budino, creme brulè o panna cotta. Una macedonia con gelato (o cremeria o di gelateria specificando che deve essere senza glutine).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.