LaSi
Lv 6
LaSi ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Mamme, i vostri figli hanno una Laufrad?

E' una bici senza pedali:

https://www.google.it/search?q=laufrad&hl=it&clien...

Mi ha chiamato mio zio, ha detto che ne ha comprata una per mio figlio al posto dell'uovo di Pasqua, e gliela porterà stasera.

Lui ha 27 mesi, non sarà prestino?

Vedo su internet che la passano già da prima, anche dai 18 mesi, ma a me sembra una cosa parecchio precaria!!!

Avete esperienze?

Che ne pensate?

Aggiornamento:

Non so quale modello nello specifico gli abbia preso, ma credo uno di quelli senza rotelline.

Aggiornamento 2:

@ carrie: boh! Io ho scoperto che esistessero ieri sera quando mi ha chiamato per chiedermi se stasera poteva passare a portargliela e sono rimasta con le stesse parole tue o.O

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I miei l' hanno avuta, quella del link allegato, prima come triciclo e poi come bici senza pedali, si usa per far acquistare l' equilibrio proprio come ti hanno spiegato. Io mi ci sono trovata bene e l' hanno usata molto, a dire il vero ogni volta che si può il piccolo ci vuole andare. Il grande ora va in bici.

http://www.babyshop-itkids.com/kindersachen/laufra...

A dire il vero quella che abbiamo noi e' questa...

http://www.babyshop-itkids.com/kindersachen/laufra...

• briony
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao!

La conosco solo grazie ad un'amica tedesca, da anni a Roma, che mi aveva spiegato appunto lo scopo e soprattutto la grande diffusione di questo aggeggio in Germania. Ti dirò, i miei non l'hanno mai avuta, eppure la grande a due anni e nove mesi nel tempo di una cena ha imparato con la bici classica con le rotelline (il piccolo non fa testo, ci si mette sopra a cavalcioni e cammina, trascinandosela dietro... ma a suo avviso il problema è della bici, che non va bene come quella della sorella..)

• 9 anni fa

Non sapevo nemmeno esistesse una bici senza pedali.... per me sarebbe come una macchina senza motore, una pentola senza fornello, un cotton-fioc senza orecchio.... insomma, che cacchio me ne faccio...???

• claris
    Lv 5
    9 anni fa

I miei figli l'hanno usata entrambi e ti dirò che è una fantastica. La mia non era una Laufrad di cui non conosco nemmeno il nome ma il modello meno caro che ho trovato, comprato in un negozio di giochi. Va benissimo perchè si abituano a mantenere l'equilibrio da subito, si spingono con i piedini e spontaneamente ogni tanto li alzano quando prende un pò di velocità. In questo modo il passaggio alla bici normale senza rotelle è molto piu' facile e spontaneo. Loro avevano anche un triciclo regalato ma non lo guardavano nemmeno,andavano matti per questa bici senza pedali e rotelle. 27 mesi non sono pochi,va benissimo. Questo tipo di bici è molto usata in nord Europa, da noi è ancora poco conosciuta .Pensa che quando l'ho comprata in negozio la commessa mi ha detto che secondo lei era una boiata...beh non ha detto proprio così ma il senso era quello. Al parco giochi succedeva che altri bambini le volessero provare e non ho trovato nessuno che sia rimasto deluso,quindi secondo me accetta volentieri il regalo.Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ah, sì le ho viste da Decathlon.

http://www.decathlon.it/run-ride-boy-id_8175413.ht...

la stesa che vedi l'ha avuta il figlio del vicino, a dire il vero l'ha usata pochino circa sei mesi dai 18 mesi ai 2 anni... quando ha avuto la bici a pedali l'ha mollata subito...scusa, vuoi mettere?'

mia figflia ha iniziato a due anni e mezzo direttamente con la bici a rotelle.

baci

----

Carrie, Daisy .... Queste bici si usano per far acquistare ai bimbi il senso dell'equilibrio. anche se sono dell'idea che vanno benissimo lo stesso i tricicli o le bici con le rotelle...

• 9 anni fa

Scusa la mia ignoranza, ma qual è il senso di avere una bici senza pedali?

ok, allora mi consolo! :)

Creamy, grazie! Davvero io non ne avevo idea!

• Dora
    Lv 5
    9 anni fa

Poichè ha 27 mesi era meglio un triciclo o una bici con le rotelle, almeno impara a pedalare. Che senso ha una bici senza pedali, non so se hai tanta confidenza con tuo zio ma se si io me la farei sostitutire con un triciclo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.