Aiuto! Pillola contracettiva e dieta?

Ciao a tutti. Ho cominciato la dieta Dukan, la quale prescrive almeno un cucchiaio e mezzo\ due di crusca d'avena al giorno. Se ne assumo di più comprometto l'assorbimento della pillola anticoncezionale?????

Aggiornamento:

Il punto è che la crusca rallenta l'assorbimento di alimenti e quindi anche di farmaci in generale. Mi interessava sapere se ciò compromette la sua efficacia.

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Si, ci sono problemi se assumi la pillola.

    Vai dal tuo medico e chiedigli consiglio, dipende da che pillola prendi.

    In bocca al lupo!

    5° settimana, - 5kg

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • @sole@
    Lv 5
    8 anni fa

    e che centra la pillola con la dieta? La pillola non è altro che un estroprogestinico, cioè ha a che fare con le funzioni ormonali, non con il metabolismo o l'alimentazione. Piuttosto la scarsa alimentazione protratta nel tempo determina la mancanza del ciclo in una donna che non fa uso di pillola

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    AHHAHAHAAH

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.