Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
GASTRITE E ALIMENTAZIONE?
Mia cugina soffre di gastrite cronica. Tutte le settimane ( o quasi) specialmente verso il fine settimana ha attacchi di gastrite. Non fa mai la prima colazione ( nemmeno un caffè) e la mattina viene a fare ginnastica senza aver mangiato nulla. Poi suo padre non le permette di mangiare la granita ( senza panna ) perchè dice che aggrava la situazione..A voi risulta?
Lei è molto testa dura, sono mesi che le dico di fare sempre la colazione e lei se ne sbatte, le dico di mangiare più sano e non mi da ascolto. Le dico sempre che non è possibile stare male e tribolare tutte le settimane...Io sono 5 anni che scoppio di salute e non ho nemmeno un raffreddore..
Non ascolta nessun mio consiglio. Come posso fare?
10 punti al migliore
3 risposte
- 9 anni faRisposta preferita
Io e mio padre entrambi soffriamo di gastrite.. I segreti sono: evitare le cose troppo acide(pomodori, sugo,limoni...) bere poco caffè, mangiare tanto pane (la mollica), non mangiare piccante.. E soprattutto prendere maalox plus, lo trovi in farmacia, è molto indicato x la gastrite! Può prenderlo anche fino a 3 volte al giorno!
- 9 anni fa
Una cosa è certa la gastrite peggiora, cm del resto molte altre malattie, se la persona soffre di ansia o stress. essendo la gastrite un'infiammazione della mucosa gastrica sarebbe meglio evitare cibi che producono acido nello stomaco, quindi niente bevande gassate con coloranti ed evitare di mangiare agrumi quando si è più esposti ad attacchi(in questo caso il fine settimana). Per la panna non ne ho idea ma è un derivato del latte quindi potrebbe darsi. cmq ritornando ai possibili problemi psicologici, lo stress a fine settimana è molto alto quindi è probabile che la causa sia anchè lì, per aiutarla cerchi di non ordinarle di mangiare questo o quello, ma di farle capire la natura della malattia, e che nn deve assolutamente sottovalutarla. Mangiare verdura e bere tanta acqua è uno dei metodi migliori per drenare tutti gli organi occupati nella digestione, quindi mi raccomando. Molte persone inoltre, non fanno la colazione perchè si sentono lo stomaco chiuso e probabilmente è cosi anche per sua cugina, ma rimane un pasto importante per affrontare la giornata, quindi in questo caso, cerchi di convincerla pian piano.
Spero di essere stato d'aiuto
- francesca bLv 49 anni fa
Quando il mal di stomaco non la farà ' alzare dal letto imparerà ' ad amarsi un po di piu' nel frattempo gli puoi consigliare di bere della camomilla come colazione si sentirà ' meglio ciao