come si pulisce una griglia a gas??

salve, ho comprato una griglia a gas 4 giorni fa...l'ho già usata e vorrei sapere come si pulisce

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Si consiglia vivamente di effettuare le operazioni di pulizia della griglia del barbecue in seguito a ogni utilizzo. Questo consentirà di evitare la formazione di incrostazioni di cibo e di grasso particolarmente ostinate. Per non rischiare di ustionarvi, è necessario lasciare raffreddare bene la griglia prima di pulirla.

Per prima cosa dovete sfregate la griglia con semplici fogli di giornale (quelli dei quotidiani sono perfetti), la carta infatti è utile per assorbire l'unto. In seguito, procedete a lavare la griglia con acqua calda e sapone. Si raccomanda di non utilizzare detergenti abrasivi o detersivi per il forno.

Per togliere eventuali resti di carne o grasso, strofinate la griglia servendovi di una spazzola di metallo. Arrivati a questo punto non sempre la griglia risulta perfettamente pulita. Utilizzate allora una paglietta di ferro per il lavoro di fino, che vi permette di sfregare accuratamente ogni parte della griglia.

Bisogna fare particolare attenzione per quanto riguarda la pulizia delle altre parti del barbecue. Per evitare problemi, si consiglia di leggere attentamente la relativa sezione nel manuale d'uso. Infatti il tipo di pulizia varia a seconda dei diversi tipi di barbecue esistenti (a gas, elettrici, a carbonella o a legna).

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Barbecue sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1vcb3bO.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• artu'
    Lv 4
    8 anni fa

spazzolino metallico e una passata di olio che asciugherai prima di riusarla, la spazzola usala a griglia calda,ciao.

• 8 anni fa

Prova con il sale grosso. Un altro metodo può essere l'acqua minerale. Spero di esserti stata utile. Ciao

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.