Cosa si può dire di questi 2 numeri tondi?

Benzina a 2 euro al litro

Disoccupazione che tende al 10 %

Cosa si può evincere da questi dati per il futuro?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    http://www.youtube.com/watch?v=JrJa5tY7DFs

    Youtube thumbnail

    (così come in passato ci fu' l'esodo di massa dalle campagne alle città, penso che man mano che la situazione inizierà a degenerare sempre piu', ci sarà un bivio da scegliere: tornare alle campagne o rimanere nelle città con tutti gli aspetti che ne conseguono in entrambe i casi), io sono fermamente convinto che l'ideale è ritornare alla terra, ma chi sta in pieno centro abitato, nella baraonda dei grandi centri urbani?

    http://fioriefoglie.tgcom24.it/wpmu/2011/07/29/ort...

    http://www.youtube.com/watch?v=icZFYghEeUE

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    http://giardino-piante-fiori.lacasagiusta.it/colti...

    da questi dati si può evincere che il blocco di stati europei se la prenderà nel kulo, sia a causa delle tensioni sociali dovute alla disoccupazione e alla scarsa adattabilità in condizioni di vita che metteranno alla prova la tenacia e il coraggio delle persone, mentre per quanto riguarda la benzina, il picco massimo si avrà quando quando verranno approvate le sanzioni all'Iran, ammesso che non siano già state approvate, comunque quel che posso dirti è di seguire la situazione in Iran da un punto di vista strategico geo-politico, con le sanzioni all'Iran, quest'ultimo bloccherà le esportazioni del greggio petrolifero chiudendo lo stretto di Hormuz, così il prezzo della benzina salirà alle stelle, nel vero senso della parola, e in quel caso le attuali 2 euro al litro non saranno nulla a confronto; a perderci sarà l'Europa, in particolar modo l'area mediterranea, poichè l'Iran può tranquillamente rifornire India, Cina, Russia, e tutto il resto del blocco asiatico, le sanzioni non penalizzeranno l'Iran come vorranno farci credere nei telegiornali; dato che oggi l'economia e i nuclei sociali sono tutti intercorrelati e intrecciati tra di loro a causa della globalizzazione, ti conviene seguire la situazione economica italiana da una prospettiva piu' ampia, poichè il futuro dell'Italia dipende in particolar modo dalle scelte estere, ovvio che tale prospettiva vale se la popolazione rimane passiva, ma piu che passiva, sarebbe piu appropriato dire: "se la popolazione non è in grado di fronteggiare la crisi dovendo per forza di cose dipendere da pseudo aiuti esterni, cioè dai lupi travestiti da agnelli"

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?...

  • 8 anni fa

    Che presto torneremo a coltivare l'orto e allevare polli per poter mangiare!

  • Anonimo
    8 anni fa

    Siamo fottuti.

    I ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.