Adolescenti, ma perchè mi comporto così?

Ciao a tutti (:

Come state? Da voi il tempo com'è

Da me piove ._.

Volevo chiedervi un po' d'aiuto.

Vi spiego.

Io sto con il mio ragazzo da quattro mesi, e per la maggior parte di tutto questo tempo sono sempre stata gelosa/invidiosa del fatto che lui ha tanti amici. Ha una compagnia con un po' di gente.

Lui fa la seconda superiore e io la terza media*. Mi ha detto che alle superiori cambia tutto, che anche lui in terza media non aveva amici e non usciva mai.

Però sta di fatto che ogni volta che so che deve uscire m'innervosisco e mi sale una tristezza brutta. Anche io voglio degli amici. Voglio anche io avere un gruppo.

Quando sto così, poi rovino (anche inconsciamente) la giornata a lui, perchè finisco per andarci a litigare. Mi da troppo fastidio.

Mi aiutate per favore?

E' una cosa e una sensazione bruttissima.

Grazie mille e ciao a tutti (:

*non voglio GIUDIZI per l'età (mia). Una coppia non si forma per l'età dell'uno e dell'altra, ma per quello che si prova.

Grazie ancora.

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, anche da me piove ahahhaah ... ma domani dovrebbe migliorare!! XD Anche io come il tuo ragazzo frequento la seconda superiore, e devo dire che ho un giro di amici maggiore rispetto alle medie... alle medie conoscevo tutti i ragazzi dei paesini vicino al mio che andavano anch'essi nella mia scuola media anche perchè era l'unica e la + vicina ai questi paesini per l'appunto. Invece alle superiori ho molte più conoscenze, prima di tutto perchè ogni scuola superiore è sempre più grande di una media... poi perchè di scuola superiore ce ne sono diverse e quindi, se il tuo ragazzo fa la scuola superiore più comune che c'è li da voi è logico che abbia più amici perchè essende una scuola molto frequentata da molti ragazzi, quelli delle medie poi sono più propensi ad iscriversi quella scuola che ad altre... per questo molte scuole hanno bisogno di succursali... perchè hanno troppi iscritti e nn sanno + dove metterli.... tutto sto rigiro di parole per dirti che così da te come da me, in ogni scuola superiore si fanno molte conoscenze di ogni genere di persona proprio perchè quest'ultime provengono da varie parti della città... una volta che ti 6 fatto 1 amico, quest'ultimo ti presenta ai sui amici se gli stai simpatico... e così nasce una catena di amicizie che poi andrai a coltivare se vuoi e altrimenti lasciare perdere... QUINDI SE TE IN TERZA MEDIA NN HAI TUTTE QUESTE AMICIZE, NN C'è DA PREOCCUPARSI.... è NORMALE!!! TE ORA PENSA AGLI ESAMI CHE AVRAI A GIUGNO E ALLA SCUOLA A CUI ISCRIVERTI... E NN TI ISCRIVERE NELLA SCUOLA DOVE VANNO I TUOI AMICI, PERCHè CI VANNO LORO!!! IO NELLA MIA CLASSE DELLA 3° MEDIA ERO L'UNICO CHE ANDAVA A RAGIONERIA... NONOSTANTE QUESTO, Là MI SONO RITROVATO CON CERTI AMICI DELLE ELEMENTARI E POI ME NE SONO FATTI MOLTI, MA MOLTI ALTRI.... QUINDI RIFLETTI BENE DOVE ANDARE DI SCUOLA SUPERIORE PERCHè QUELLE SONO SCELTE IMPORTANTI CHE ANDRANNO A SEGNARTI LA VITA... SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO... TI SALUTO !!! CIAO =) (SPERO CHE MIGLIORI ANCHE DA TE IL TEMPO!!)

Fonte/i: Esperienza personale...
  • 9 anni fa

Ciao :)

Sì in effetti anche a me hanno detto che alle superiori cambia tutto. Io faccio 3 media comunque..

Ti comporti così perchè vedi una persona accanto a te con tante persone accanto a lui, e sei un pochino gelosa, secondo me. xD

Comunque non puoi chiedergli di farti uscire con loro un giorno?

• 9 anni fa

ti posso dire che non è affatto vero. non è vero che arrivati alle superiori cambia tutto. io sto in 1 liceo e non è cambiato un cazz... sono sola come lo ero alle medie ma non perchè non ci fosse con chi uscire ma perchè sono una poeta maledetta e quindi tendo ad essere solitaria e schiva...

cmq tutto dipende da te: se sei una persona "sociale" alle superiori ti farai amicizie se sei una "asociale" come me non cambia nulla. il tuo ragazzo è cambiato. si è adattato ai compromessi sociali quindi ha trovato amici. non sempre è un bene. il fatto che tu sia "invidiosa" è normale, pura gelosia.... spero di esserti stata d'aiuto

• 9 anni fa

eeeh bella domanda la tua,cmq nn ti preocc.. tanto arrivarà anke x te il momento ke andrai alle superiori :D cmq ti do un altro consiglio nn farli piu capire ke ciu resti male,potrebbe essere ke lui vuole cosi tu reazisci8 cosi xk gli piace avere una donna gelosa.. .. Eh un bene essere gelosi,ma nn attaccarlo troppo xk i maschi altrimenti si scocciano! E poi va a finire ke ti lasci! :)

PS: nn prendertela a male,i miei sono so0lo consiglio ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

dovresti lasciar correre perchè se poi rovini la giornata a lui è un peccato! però dovresti anche capire che quello che ti ha detto è vero il liceo è la partia delle amicizie... ci sono più storie li che in beautifull!!!

aspetta un altro po tanto siamo a fine anno!

ciao ;)

• sto anche io in secondo ed è vero ora mi vedo regolarmente con 8 amici in piu esco con altra gente in terza media stavo sempre su fb e nn avevo molti amici in primo superiore cambia tutto fidati manca poco ormai nn ti preoccupare

https://www.facebook.com/pages/ShhhDORMI/172670769...

metti mi piace please

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao:) sto bene e da me oggi c'è un bel sole!

Riguardo al tuo problema... Beh, aspetta di arrivare anche tu alle superiori e vedrai che ti creerai un gruppo di amici!

Per il momento cerca di non essere invidiosa di lui...

Certo i suoi amici per lui saranno importanti, ma tu lo sarai ancora di più!

• Anonimo
    9 anni fa

Io sinceramente non ci vedo niente di male se lui esce con i suoi amici...però, se proprio a te da fastidio, può frequentarli da solo, ovvero senza di te, e tu e lui vi date appuntamento senza i suoi amici. Forse hai solo bisogno di privacy, che ovviamente il suo gruppo d'amici non potrà mai darvi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.