Problema con il metabolismo.... vi prego entrate?

Sono una ragazza di 16 anni. Ho fatto una dieta molto rigida, di circa 700kcal al giorno di praticamente solo frutta e verdura.

Ho perso 14kg e vorrei perderne ancora 2. Ma il mio peso è completamente bloccato, probabilmente perchè si è abituato. Non ho fatto molto movimento.

Come faccio a perdere gli ultimi kg? Se piano piano inizio a mangiare un pochino di più (anche perchè non posso continuare tutta la vita così...) ingrasso?

Se per una settimana mi faccio una corsa di 40minuti al giorno, cambierà qualcosa secondo voi?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Appena ti svegli, bevi un bicchiere d'acqua! Durante la notte il tuo metabolismo è diminuito notevolmente, l'acqua servirà a riattivarlo. L'acqua non occorre se appena sveglio fai subito colazione, sarà infatti la colazione a riattivarlo, meglio se è composta da una bella tazza fumante di tè verde, dolcificata con del miele biologico.

Indossa le scarpe da trekking e.. scendi a piedi! In una giornata prova a camminare almeno 30 minuti. Se proprio non riesci a farlo quotidianamente a causa di impegni di lavoro, impegnati a passeggiare per mezz'ora almeno 4 volte a settimana. Non è necessario sport estremo per mantenere vivo il tuo metabolismo, ma se ti piace la corsa, approfittane, basta anche una sola volta a settimana.

Per aumentare il tuo tasso metabolico, mangia! Sì, hai capito bene. Tanti spuntini possono migliorare e velocizzare il tuo metabolismo, ovviamente evita spuntini iperproteici o ricchi di carboidrati. Inserisci nella tua giornata una seconda colazione, questa può essere costituita da un frutto come una mela, in ogni caso scegli cibi meno elaborati.

Aggiungi anche uno spuntino pomeridiano, organizzati e arriva a consumare 5 piccoli pasti durante la giornata. Magari un frutto a metà mattinata e di pomeriggio uno snack; non sottovalutare ortaggi pronti all'uso come finocchi, ravanelli e carote. In ogni caso i pasti principali devono essere i classici tre: colazione, pranzo e cena.

Inserisci un po' di spezie alla tua alimentazione, in particolare la salsa di Tabasco e un po' di peperoncino. Queste spezie hanno dimostrato di incidere positivamente sulla velocità metabolica. Prova anche la senape, la paprica e la cannella. Anche il sollevamento pesi aumenta notevolmente il metabolismo, anche se non frequenti una palestra, in casa, puoi benissimo farequalche esercizio utilizzando delle bottiglie d'acqua da 2 lt. Le cellule muscolari sono molto più attive metabolicamente della massa grassa, in ogni caso, non devi diventare un body builder, solo dare un tono ai muscoli.

• 8 anni fa

non ascolti, è inutile, devi farti aiutare da un nutrizionista..-.-'

• o mio dio hai mangiato 700 kal ? solo 700 kal?

ma sei matto?

come cacchio ai fatto?

io sarei morta di fame.-........-

penso che dovresti cominciare a mangiare anche 1000 kal poi pero devi fare tanto sport ...gradualmente comincia a mangiare sempre di piu fino a 1800 kal che non sono tante ma un ragazzo a 16 anni gli dovrebbe avere , dopo questo inscriviti in palestra o a nuoto.

mangia di piu facendo sport di piu.

e poi come hai fatto a resistere solo con verdura?

• 8 anni fa

ciao prima di tutto ti voglio fare i complimenti perchè 14 kg sono tanti visto che hai perso molti chili dopo una dieta rigida cè l effetto yo-yo cioè che riprendi molto velocemente i chili persi nn riniziare a mangiare subito tutto quello che mangiavi prima riabitua il tuo organismo introducendo per es 1 porzione di pasta e pane integrali al giorno 1 porzione di carne e pesce alla settimana concediti anche 1 giorno alla settimana dei dolci o degli snack basta che inizi a reintrodurre queste cose un po alla volta cosi il tuo organismo si abitua e nn riprendi i chili persi per quanto riguarda l attivita fisica ti consiglio di camminare almeno mezzora al giorno nn di piu nn di meno buona fortuna spero di esserti stata utile ciaoooooXD

Fonte/i: meeeeeeXD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.