Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

"Se volete un biglietto gratis per l'inferno diventate omosessuali"?

NON è una frase mia ma di una predicatrice americana e cristiana. Non l'ha detto con disprezzo ma l'ho trovata molto coraggiosa a dire una verità.. Ha detto che accoglie nella "sua" chiesa qualsiasi persona gay ma che prima lui si trovrà sedere ad un tavolo e "risolvere" la situazione per non andare avanti con quella che è una perversione. E come ho già detto l'attrazione sessuale di un uomo nei confronti di un altro uomo non è esattamente quello che Dio voleva.. E allora perchè l'ha permesso?! Abbiamo voluto l'intera conoscenza su bene e male o no?! Ma comunque non si disprezza la persona.. Solamente, non si approva quello che fa. Che ne pensate della frase?!

Vi ringrazio in anticipo per gli innumerevoli insulti!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sono cristiano ma non sono daccordo con questa sorella perchè nessuno può sapere che cosa sia o non sia un "biglietto per l'inferno" e poi ti ricordo che la Chiesa cattolica condanna l'unione omosessuale e non l'essere omosessuale, infatti esistono gruppi di preghiera di omosessuali.

Per quanto ne sappiamo della mente umana non possiamo affermare con assoluta certezza che l'omosessualità sia o non sia una malattia; lo stesso Nicolosi, ideatore della cura riparatrice, afferma che vi sono omosessuali veri ed eterosessuali che in realtà sono omosessuali.

Ciò che non si può accettare è che vi siano tante (non tutte) associazioni scientifiche che hanno rinunciato alla ricerca scientifica e posto dei tabù sulla questione sessuale, insomma fai quello che ti senti di fare. Questo non è scientifico.

• 9 anni fa

No, risparmia i ringraziamenti, simili idiozie non son degne neppure degli insulti.

Vanno solo ignorate, come chi cerca di divulgarle.

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

divertente... ma poco rispettosa.

@Prince of Persia: secondo alcuni seguaci della psicologia analitica (la derivazione Jungiana della psicoanalisi Freudiana) il bambino nasce bisessuale, poi una delle due parti della sessualità si atrofizza lasciando posto all'altra... dunque può divenire omosessuale o eterosessuale, ma entrambe le componenti sono in lui sin dal principio.

Dunque la frase della predicatrice la considero divertente... come si fa a non trovare divertente quando una persona fa la saputella senza sapere? :D

@Prince: scusa non ne ero informato... comunque tra i libri che ti ho consigliato se ne parla di tali teorie... c'è un manuale (di cui naturalmente non ricordo il titolo) dalla copertina blu, che è una storia della psicoanalisi e si parla anche di Jung e della sua psicologia analitica e delle sue teorie (ovviamente non in modo dettagliato)....

@Andrea: francamente io avrei detto la stessa cosa di Teologo... come altro definire una fanatica ignorante che si atteggia a sapientona come quella che ha detto quella frase?

• 9 anni fa

Come si può chiamare la malattia mentale che permette ai credenti di farsi dare lezioni di sessualità da un uomo vestito da donna che vive contronatura e che stupra i bambini?

L'omosessualità è presente in più di 400 specie animali, l'omofobia solo in una.

Fonte/i: il cervello
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

"E come ho già detto l'attrazione sessuale di un uomo nei confronti di un altro uomo non è esattamente quello che Dio voleva.. E allora perchè l'ha permesso?! "

Appunto,perchè allora l'ha permesso? Credo sia proprio questo il punto:certo,tu da cristiana dai la spiegazione del libero arbitrio e via dicendo (anche se in questo caso in realtà c'entra relativamente ma vabbè!),qualcun'altro potrebbe pensare : lo ha permesso perchè ERA nei suoi piani.

Premesso questo,cosa ne penso della frase? Che è un'emerita boiata,perchè parte da 2 presupposti assolutamente discutibili : che si diventi omosessuali volontariamente,cosa del tutto falsa,e che un omosessuale sia destinato inevitabilmente all'inferno.il che è falso anche da un punto di vista cristiano,che insegna che non è l'essere omosessuali in sè a essere peccaminoso ma solo assecondare tali istinti sessuali.

Non pretendo che quest'egregia signora conosca la genesi dell'omosessualità,ma almeno cosa insegna la sua fede dovrebbe saperlo,la nostra cara "predicatrice cristiana".

PS : interessante poi questo pezzo "Ha detto che accoglie nella "sua" chiesa qualsiasi persona gay ma che prima lui si trovrà sedere ad un tavolo e "risolvere" la situazione per non andare avanti con quella che è una perversione"

e si può sapere,di grazia,cosa significa "risolvere la situazione"? Diventare etero,per caso?

TEOLOGO : Scusa scusa?!?!?! Chi sarebbero le persone psichicamente malate e deboli??

Ti riporto quello che ho scritto nella segnalazione che ti ho appena inviato : "in questa frase l'utente rivolge un insulto gratuito,fuori luogo e fuori tema (rispetto alla domanda)."

Stavolta hai davvero superato te stesso,complimenti!

Figlio Della Terra : ahahahah! Si ma qualcosa mi dice che non si stava riferendo a lei! XD

Stix : e quindi? Come dire che andiamo tutti in paradiso? Non capisco dove tu voglia arrivare....

Stix : capisco,grazie del chiarimento!

Piero : "lo stesso Nicolosi, ideatore della cura riparatrice, afferma che vi sono omosessuali veri ed eterosessuali che in realtà sono omosessuali."

semmai il contrario : omosessuali veri e omo che in realtà sono etero. (kmq devo dire che non lo sapevo,ero rimasto alla sua idea secondo la quale l'omosessualità "non esiste")

• Anonimo
    9 anni fa

ma chi è sta deficient*??

• 9 anni fa

Questa frase parte da un presupposto sbagliato: è oramai noto che non si può DIVENTARE omosessuali.

Quanto alla predicatrice, ognuno è libera di pensarla come vuole. Questo non toglie che io disprezzi questo genere di pensiero che invece di costruire ponti alza mura.

• Anonimo
    9 anni fa

Dico solo che sono una donna e mi piacerebbe leccare l'immensa fìca della Madonna non so perchè...

• Anonimo
    9 anni fa

le persone malate e deboli psichicamente sono meno responsabili di quelle sane dei loro comportamenti.

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

purtroppo credo che molti omosessuali l'inferno lo vivano già ogni giorno nelle loro sofferenze, quelle che hanno, quelle che si cercano, quelle che non riescono a fare a meno di darsi, a livello fisico e psichico..

@andrea: non voglio arrivare da nessuna parte. dico solo che non si può vivere per la paura dell'inferno o paradiso dopo la morte, ma che inferno e paradiso li scegliamo spesso di vivere già quando siamo in vita

quanto a chi andrà in paradiso lo decide solo il padre eterno, grazie al cielo. quindi nessuno può dirlo...pensa che neanche la chiesa ha mai proclamato un solo dannato (mentre ha proclamato migliaia di santi)

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.