Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 8 anni fa

collegare casse dello stereo al pc '''''?

buon giorno a tutti,volevo porvi una domanda spero che mi rispondiate

volevo attaccare casse del mio stereo al mio pc visto che sn poco pratico volevo sapere come fare,dicono che devoe essere amplificato e comprare un jak audio

una volta comprato il jak audio come faccio a farlo funzionare e poi come fc a collegarli?? vi ringrazio in anticipo x la risposta vi auguro una buona giornata

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

dipende...

sicuramente le casse del tuo stereo sono passive, ovvero non amplificate e per il seguente motivo non possono essere collegate direttamente ad un dispositivo come un computer.

Se vuoi utilizzare queste casse devi acquistare un amplificatore da accoppiare alle casse acustiche in base alle loro caratteristiche come Impedenza* e potenza**

*L'impedenza di una cassa è generalmente indicata insieme alla potenza dietro le casse. L'impedenza elettrica ovvero la capacità di un conduttore di impedire il passaggio della stessa corrente elettrica viene misurata in Ohm (Ω). Ad esempio se le tue casse hanno un impedenza di 4Ω il tuo amplificatore deve fornire una certa potenza su un carico di 4 Ω. Quindi casse 4Ω amplificatore anche 4Ω.

**dietro le tue casse ci dovrebbe essere un valore indicato in W (es. 80w), questo vuol dire che le tue casse supportano fina a 80w; se il tuo amplificatore eroga più di 80w le tue casse potrebbero bruciarsi.

Ti do alcuni consigli:

al posto di acquistare un amplificatore puoi acquistare un set di casse come questo risparmiando così

molto denaro:

http://www.google.it/products/catalog?q=casse+2.1&...

2- puoi collegare il tuo pc all'uscita aux o line in del tuo stereo collegando quindi il tuo pc allo stereo e le casse allo stereo sfruttando l'amplificatore interno dello stereo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Nn/9

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.