Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Voi che possedete un lettore di ebook---?

vi trovate meglio a leggere libri cartacei o elettronici---?

io sono riuscita un anno fa ad accaparrarmi un iPad quasi nuovo per la "modica" cifra di 200 euro.

i primi tempi non ero molto entusiasta, ma adesso.. leggerei centinaia di ebook. ho smesso di comprare i cartacei e ho cominciato a scaricarne centinaia; più comodi e più economici.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho un reader Sony e lo trovo fantastico.

A parte la facilità di reperire i files ed il risparmio economico ci sono un sacco di altri fattori positivi.

La comodità di lettura, anche se si tratta di un "librone", in tutte le posizioni ma soprattutto da sdraiati, la portabilità ovunque di un sacco di libri, il fatto che si trovano un sacco di libri ormai fuori produzione che, se hai fortuna, potresti altrimente leggere solo rivolgendoti all'usato.... chi più ne ha più ne metta!

Poi è ovvio che ognuno ha i suoi gusti e se preferisce le sensazioni tattili ed olfattive rimarrà sempre ancorato al cartaceo, per me l'importante è la storia e quindi, anche per i libri che possiedo in due versioni, scelgo sempre di leggerli sul reader.

Per il discorso della vista come funziona sull'Ipad? E' retroilluminato e l'effetto è più simile a uello del pc oppure è come un normale reader, quindi simile alla carta (e non stanca gli occhi più di una normale pagina, come inutilmente insistono i detrattori della lettura elettronica)?

Perché in effetti se lo schermo è retroilluminato (oltre a dar fastidio agli occhi, alla lunga) anche la batteria va caricata spesso... o no?

La mia dura settimane, ed io leggo diverse ore al giorno tutti i giorni....

Penso che senza reader non sarei così entusiasta degli ebook, leggere al pc è stancante e dispersivo, inoltre non riuscirei a concentrarmi totalmente.... ma col reader è una meraviglia!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.