Adrian ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Cosa mi serve per ”allevare” un cane?

Vorrei un cocker spaniel e visto che e' il mio primo cane non cosa tutte le cose che gli servono. Voi cosa mi potete dire?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Cuccia, cardatore, asciugamano,giochi di gomma, ossi di pelle di bufalo, giochi per stimolare il cervello...Essendo un cane da caccia avrà bisogno di fare molta attività fisica.io ti consiglio la dogdance e il frisbee.Per addestrarlo ti servirà un fischietto per avere il massimo controllo sul cane quando non ha il guinzaglio.per il cibo usa le migliori marche e rispetta le quantità.quando cambierà i denti ti consiglio di prendergli dei giochi che lo tengano occupato,per esempio palle dentro cui si mette il cibo si crea un tappo con del formaggio e lo si da al cane.e falli capire dal primo giorno chi e il capo, cosa deve e non deve fare e non farlo dormire nel letto.

ciao

• 9 anni fa

pazienza, tranquillità, sicurezza e competenza, molto impegno su come mantenere per bene un cane, in primis!

informati bene, soprattutto NON COMPRARLO DA NEGOZIO O ALLEVAMENTI NON RICONOSCIUTI, ne tanto meno privati. cerca un allevamento serio, che sia riconosciuto FCI e ENCI e che possibilmente allevi solo questa razza, con pedigree.

comunque, le cose materiali essenziali sono: ciotole (meglio se in alluminio: mantengono fresco cibo e acqua, sono inodore e semplici da lavare), cuccia o branda, pettorina o collare e guinzaglio.

se vuoi anche un gioco istruttivo come il Kong.

e poi ovviamente del cibo secco di buona qualità (ti consiglio Cibau, Orijen, Taste of the Wild, Acana, Natural, Forza10), antiparassitario in base al suo peso, una schiuma asciutta profumata e uno shampoo.

ti consiglio di informarti molto bene, di leggere libri per chi è alle prime armi e rivolgerti sempre al veterinario per ogni tuo minimo dubbio.

• Ciotole per cibo e acqua ,guinzaglio e collare, poi se è piccolo devi iniziare fin da subito ad abbituarlo a fare i bisogni sul giornale cosi non sporca ovunque,io sotto il giornale metto dei panni assorbenti anche,prendigli dei giochi e mi raccomando..fagli fare tutte le vaccinazioni dal veterinario. E cosa più importante ha bisogno di amore e attenzioni. Avere un cane è una responsabilità.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

1una casa,2una cuccia,3una pettorina per portarlo a spasso, 4un ciotola per il cibo una ciotola per l'acqua,5 dei giochini tipo un pezzo di stoffa-palline di plastica piccoli ossi di gomma6 le cure mediche e vaccinazioni.L' ultimo la cosa più importante affetto tanto tanto affetto e amore. ^.^

• Anonimo
    9 anni fa

Dipende dal tipo di cane, ogni razza ha le sue caratteristiche.

Dipende anche da come sei tu, dalla tua personalità..

Ti consiglio di informarti sulle razze perchè alcune sono particolarmente impegnative.

Poi se un cane risulta troppo stancante viene abbandonato e non è bello.

Ripeto, informati a fondo prima di prendere un cane.

Fonte/i: Animalista D.O.C :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.