Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Meraviglioso ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso..?

"Ma guarda intorno a te, che doni ti hanno fatto :

ti hanno inventato il mare !

tu dici non ho niente ti sembra niente il sole ?

la vita, l'amore.."

"Meraviglioso, il bene di una donna che ama solo te .."

Ascoltando questa canzone (bellissima in ogni caso) mi sorgono alcune domande :

1) basta solo un bel paesaggio marino per farti essere felice ?

2) il sole è bellissimo certo..ma quando non hai più niente o nessuno..che te frega del sole ?

3) ultimo ma non meno importante..uno che si sta suicidando secondo voi ha una donna a casa che l'aspetta ? magari non ha una donna che l'ama, è solo un cane e magari è per questo che si sta per ammazzare !

A voi la parola

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Maccio, carina la tua domanda, ti do una stella ma meriteresti una meteora, sulle pale.

Ti spiego;

sei partito molto bene, guardarsi in torno, il mare , il sole l' amore, la vita stessa. ecc.ecc.

Tutte cose molto belle ma se pensiamo alla "catena alimentare" cosa ne dici?

Se pensi che, lo spettacolo del mare è bello ma quando mi volto vedo i disastri di Monti, la vita perde molta della sua poesia.

Quando sento che qualcuno si suicida e magari non ha solo una donna ma anche dei bambini; be consentimi ma non penso che lui sia un cane.

Io ho parlato.

Un cordiale saluto.

• Anonimo
    9 anni fa

1)un paesaggio marino non ti rende felice ma può distrarti da una qualsiasi preoccupazione o malinconia...

2)il sole é la fonte della vita e quando non hai più niente e nessuno non ti fa sentire più così tanto solo

3)se la donna ce l'hai bene.... Se non c'è non sei nel caso di chi ha scritto la canzone...

• 9 anni fa

bravoooooooo

• 9 anni fa

1) un bel paesaggio non basta, ma un pò rasserena.

2) Pensa non aver niente o nessuno in una giornata di sole, o in una giornata di maltempo. Io dico che c'è una certa differenza.

3) Quanti personaggi famosi, pur avendo apparentemente tutto, si son tolti la vita? C'è chi si ammazza pur avendo intorno amici, famiglia e una donna innamorata. Ci si ammazza per i motivi più disparati e non a tutti comprensibili. L'amore spesso non siamo capaci di vederlo, o di cercarlo, o di apprezzarlo.

La vita non è facile, per molte persone è durissima, ma qualcosa di buono, di positivo bisogna cercarla sempre.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao,

il mare...il sole...la vita...l' amore...tu dici che non sono niente, ma nei hai di bisogno, quindi hanno un valore altrimenti mi dici perché quel cane vuole suicidarsi ? Vuole suicidarsi perché non riesce a conquistarli e utilizzarli nel miglior modo possibile, sicuramente è un fallito nella vita, con la donna, i figli e il suo stesso amore.

Chi si suicida è il debole, l' incapace a rialzarsi e ricominciare, lo sfiduciato prima di tutto in se stesso e verso il suo ambiente che lo obbliga e lui tace. Mi spiace dirtelo ma se la domanda è autobiografica, significa che non riesci a realizzarti. Ti auguro a te o chi per te riesca a valutarsi e abbandonare il suo passato. Ti saluto rocco b

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.