Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

La mia alimentazione; dieta, consigli e conseguenze?

Salve a tutti; sono una ragazza di quasi 15 anni e sono alta all'incirca 1,55-56 cm. Il mio peso esatto adesso, purtroppo, non ne sono a conoscenza, -Andrò a pesarmi oggi- ma dovrebbe essere dai 54 kg ai 56-57 kg al massimo.

Prima, ovviamente, pesavo di più e infatti è da circa un mesetto che mi sono messa a dieta.

Lunedì: Metà hamburg -Circa 9-10 g-, kiwi: 5 g. Riso: 10 g.

Martedì: kiwi 7 g. Fragole 7 g. Spremuta d'arancia. Riso 5 g.

Mercoledì: fragole 5 g. Spaghetti al pomodoro 15 g.

Giovedì -ieri-: metà uovo a colazione.Spremuta d'arancia.Lattuga 2,5 g.

Praticamente salto sempre il pranzo, non faccio nè spuntini nè altro -Al massimo bevo una spremuta d'arancia oppure mangio uno yogurt bianco o un pò di frutta-, la colazione o la salto o semplicemente mangio qualcosa di leggero e cerco di mangiare qualcosa solamente a cena.

Sto già vedendo i risultati, sono dimagrita, e a me va bene così, tralasciando il fatto che il cibo sta diventando quasi un'ossessione; ho però letto che non bisogna ingerire meno di 1000 calorie, dato che vi saranno conseguenze sul metabolismo.

Potreste spiegarmi meglio esattamente queste conseguenze?Ciò che mangio quotidianamente va bene?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Piccola mia troppo poco e malissimo mangi, sei in sviluppo, ed appena rimangerai normalmente, saranno guai, ti stai abbassando la capacità del tuo fisico di bruciare calorie, sappilo.....allora, intanto per la tua altezza arriva a 50kg e stooooooooooooooooooop!

Poi fossi in te andrei da una nutrizionista che ti dica i veri nutrienti che servon al tuo organismo in crescita...poi nel frattempo prova così, ma fallo ok?

Mattina, mangia almeno un frutto tipo una banana e uno yogurt, minimo......poi a pranzo un poco di pasta o riso conditi come piace a te, poi verdure, un pezzetto di pesce o carne o 1 uovo sodo o un pezzetto di formaggio e frutta, ottima una macedonia, o un kiwy, o spremuta di arancia o fragole....

La sera una pizza leggera, una marinara e frutta o un piccolo panino con stracchino, lattuga e frutta....

OK?

Dai coraggio!

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

ma è pochissimo, cosi ti stai rovinando la crescita, hai bloccato il metabolismo, vai d aun bravo dietologo, subito..-.-'

• Anonimo
    9 anni fa

se hai fame mangia la frutta ( le pesche sono buonisssssssime) che fanno molto bene e riempiono!

• 9 anni fa

stai dimagrendo perché mangi poco, appena finirai la dieta e mangerai regolarmente prenderai tutti i kg persi con gli interessi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ahahahahahahahah NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

stai sbagliando d grosso

voglio vedere se nn appena torni a mangiare un po d piu tu nn riprendi tutto cn gli interessi

hai sballato il metabolimso e ora ne paghi le conseguenze =)

cerca d mangiare normale colaz pranzo e cena

se nn vuoi fare gli spuntini ok ma almeno i tre pasti principali falli o mandi in tilt il tuo metabolismo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.