Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

Problema scarico lavatrice lg WD-65130TP?

E' da un po di tempo che la mia lavatrice fa i capricci quando deve scaricare l'acqua. Ci sono giorni che fila tutto liscio e altri che al momento dello scarico non fa nulla. Premetto che ho smontato e ho pulito dal filtro fino al tubo scarico (tubo vasca-pompa, pompa-tubo scarico). La pompa in questione è una pompa magnetica tipo plaset. Chi ha qualche soluzione, si faccia avanti!!

Grazie

Aggiornamento:

Grazie Tommy, e ti presento un'altra anomalia. Ma la pompa in questione potrebbe pregiudicare tutto il ciclo di lavaggio? Mi spiego: a volte, dall'inizio del ciclo di lavaggio, la macchina mi avverte con il suoi beep che il lavaggio è terminato, cosa impossibile perchè non sono passati non più di 10 secondi dal'accensione. E poi ci sono volte in cui rimane il cestello pieno d'acqua e i led (giri,temperatura,ecc) lampeggiano. Bohhhh!!!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

quasi sicuramente è la pompa di scarico da sostituire. di solito prima di scaricare dovrebbe fare un pò di volte crac crac. le pompe magnetiche hanno una vita limitata di solito max 3/4 anni in funzione anche meno se si utilizza molto la lavatrice( si logora l'alberino e gira non sempre ). mi è capitato di sostituirle anche su lavatrice di 8 anni mai utilizzata, perchè si deteriorano da sole (credo si smagnetizza il magnete e non gira più). se da quello che ho capito sei uno che mette le mani sulla lavatrice smontala e verifica il gioco dell'alberino. fortunatamente non dovrebbe avere un costo proibitivo una pompa magnetica generica dovrebbe avere un costo inferiore alle 35 euro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.