Simone ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

mi serve una descrizione di una festa tra amici?

descrizione dei fatti accaduti,cosa si ha mangiato dove si è stati ecc...

1 risposta

Classificazione
  • DULANI
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

ok. allora, vediamo...

pochi gioni fa sono andato in un piccolo locale di periferia, modesto ma ben decorato, a fare una festicciola per il mio tredicesimo compleanno. Era veramente piccolo, con sette tavolini rotondi, con un piedistallo che somigliava a delle radici, in punta arricciate. Erano coperti da una sottile tovaglia ricamata, con un disegno a forma di fiore lungo i bordi, tagliati a onda. Il pavimento era di legno di ciliegio, dipinto di rosso scuro. quattro scaffali alle pareti: una piccola credenza di legno d'acero, con un tetto a riccio e due rossi vetri, risiedeva poco distante dalla porta. dentro alla credenza c'erano piattini con un bordo dorato, in ceramica, e bicchieri alti 25 cm. Gli altri due erano grandi tavoli, con caraffe di ceramica dal bordo dorato, simili ai piattini, colme di succhi di vario genere, coca-cola e limonata. Mi ricordo che Alex, appena arrivato, quando vide tutte quelle bibite non resittette e fece un'indigestione pazzesca, tanto che non tornò più in quel posto.Infine, l'ultimo "mobile" del negozio era un enorme bancone, rettangolare e di colore verde muschio. Sopra si vedevano tartine al tonno, burro, prosciutto, calamari e gamberetti; dolci di ogni genere, ancora bibite e qualche sandwich al formaggio e prosciutto. L'atmosfera, con quel colore alle pareti, sembrava davvero elettrizzante. ma quello che dava più allegria era la musica di Micheal Jacson, che ininterrottamente rallegrava i partecipanti. Anche se timido, mi veniva una grande voglia di ballare, che cresceva ad ogni cambio di musica. Dopo pochi minuti l'atmosfera che si era creata era questa: gente che ballava, cantava, si abbuffava o mi faceva i complimenti. Inutile dire che quella fu la festa più divertente della mia vita...

PS scusa non ho controllato le lettere maiuscole, ma penso che non importavano... ciao, dimmi che voto hai preso se scegli questo tema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.