Sognare di tagliarsi i capelli ??!?!?

Salve a tutti, questa notte ho sognato che mi tagliavo i capelli, cosa che non farei mai perchè a me piacciono lunghi e per ora ce li ho tra mossi e ricci e mi arrivano al seno.

Mi ritrovo in un bagno tipo uno della scuola con lo specchio appeso al muro, con una forbice da parrucchiere in mano perchè volevo tagliarmi i capelli, e inizio così a tagliarli. Lo stavo facendo un po a caso quindi stavano uscendo alcuni un po' più lunghi e altri un po' più corti. A me piacevano ma non potevo farli cosi perchè sembrava brutto. Poi arriva una mia amica con uno specchio grande e tondo in mano ed entriamo in un bagno e me li continuo a tagliare li e così li ho iniziati a prendere tra le 2 dita come i parrucchieri e inizio a tagliarli belli uguali, ma da che li avevo ricci, man mano che li tagliavo diventavano lisci, comunque li tagliavo di tipo 3-4 cm...

Cosa significa?? :\

.

4 risposte

Classificazione
  • JJ
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Tagliare i capelli nei sogni, rappresenta la perdita di qualità importanti e vitali per la persona: dignità e potenza virile, bellezza e giovinezza, sicurezza, capacità di sedurre.

I capelli nei sogni rivestono un ruolo di grande importanza perchè sono la parte della nostra immagine che caratterizza e definisce l’aspetto fisico, per la frequenza con cui compaiono e la varietà di situazioni ed emozioni a loro legate.

Lunghi o corti, scuri o completamente bianchi, forti, colorati, sciupati, rasati o acconciati, l’ampiezza di possibilità con cui si presentano, fa sì che siano diventati, nel corso delle epoche, un importante elemento di distinzione.

In molte culture i capelli rappresentavano la virtù, le qualità positive e “magiche” della persona, ma soprattutto indicavano la forza, il coraggio ed il potere personale. Dalila taglia i capelli a Sansone e questi perde tutta la sua forza. In quest’immagine è racchiusa tutta la potenza che riveste il simbolo dei capelli.

Può indicare il bisogno, per il sognatore, di cambiare la sua situazione radicalmente per andare verso qualcosa di nuovo, per lasciare alle spalle ciò che è stato e che lo ha caratterizzato, in una sorta di morte-rinascita in cui, la testa glabra richiama il cranio dei vecchi, quello inquietante del teschio umano, ma pure quello tenero ed implume del neonato.

I capelli, per la loro specifica posizione, possono essere associati anche ai pensieri ed alle fantasie che scaturiscono dal capo, e quindi tagliarli o strapparli, riflette la necessità di estirpare idee ricorrenti e fisse, pensieri negativi e non più utili.

• Anonimo
    9 anni fa

Senti è ovvio, coi capelli così fai cag are, lo sanno tutti! Ed evidentemente nel tuo inconscio lo sai pure tu! Invece se li accorciassi un attimo saresti più carina e staresti meglio!

• Anonimo
    9 anni fa

inconsciamente sai di avere delle doppie punte, e nel sogno hai confermato che 3 cm dovresti tagliarli

• Anonimo
    9 anni fa

Che hai bisogno di tagliarli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.