Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 9 anni fa

E' meglio una scheda grafica Asus GeForce gt440 gddr5 1gb o una palit GeForce gt440 gddr5 1gb?

Qual' è meglio per i nuovi videogiochi per pc?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Le due schede hanno le stesse specifiche ma cambia il costruttore.

Entrambi i costruttori per la produzione di queste schede devono attenersi a delle specifiche, dunque le differenze tra le due schede saranno minime, davvero mooolto minime Quindi io personalmente scheglierei quella al prezzo inferiore.

Detto questo, se il prezzo delle due schede dovesse essere identico, io sceglierei Asus.. dalle specifiche tecniche

http://www.asus.com/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/E...

si evince che ausu rispetto a Palit ha eseguito di fabbrica un piccolissimo overlcock sia alla gpu 822MHz invece che 810 e alle memorie ddr5 1644MHz invece che 1600MHz.

qui puoi invece vedere le specifiche Palit

http://www.palit.biz/palit/vgapro.php?id=1509

Oltre a quanto detto.. la asus ha anche un sistema di raffreddamento che sembra essere molto migliore.. quindi la scheda che comunque riscalda il giusto con la Palit, con Asus riscalderà meno.

...Infine c'è un aspetto a favore di Palit, in quanto la scheda di Asus occupa due slot (per via del generoso dissipatore) e questo non dovrebbe essere un problema ma se nella tua configurazione è un problema, con Palit lo risolvi perchè la stessa scheda occupa un solo slot.

Ribadisco che le prestazioni sono praticamente identiche, cambia troppo poco per giustificare eventuali diffferenze di prezzo oltre le 10 euro.

P.S.

ho visto che ci sono delle Palit GT 440 che hanno un dissipatore simile a quello dell'Asus che occupa pure due slot.. a questo punto meglio la Asus su ogni fronte.. ma cmq la differenza di prezzo non deve essere più di 10euro

• Trevor
    Lv 6
    9 anni fa

Nessuna delle 2. E' impensabile giocare con le GT OGGI!!

Passa alla 560 TI invece GTX dell'ASUS e allora si che giochi bene!

Fonte/i: la serie gt è superata e stravinta!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.