Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 9 anni fa

come posso fare contro il dolore?

usando le punte mi sono rotta un unghia ma la mia maestra di danza ha detto che devo ballarci lo stesso come posso fare per il dolore?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ma sai quante unghie mi sono rotta io???

Ahah!

Devi tagliarla subito per evitare che si incarnisca (e farebbe il triplo del male)

Se si è rotta vuole dire che le unghie erano troppo lunghe..e per fare la danza classica devi assolutamente ricordarti di tagliarle!

Poi metti sempre i cerotti o lo scotch quello apposta per la pelle (tipo di carta) ma se vai in farmacia lo trovi!

Non metterlo solo sull'unghia interessata ma su tutte le dita.

Metti sempre le collant perché se metti le punte a piedi nudi è più facile che si rompano le unghie o ti vengano le vesciche .. ad esempio sul tallone per l'attrito con la scarpetta o sulle dita!!

Ma i parapunta li metti bene? Perché dovrebbero riparare da questo.. in genere!

Prova ad usare quelli di lattice .. io mi trovo veramente bene!

Prova a cercare qualche crema per i piedi anche solo per la pelle per tenere i tuoi piedi in forma anche se li massacri facendo danza!

E non si può togliere completamente il dolore cara..

comunque in qualsiasi posizione di danza sulle punte se sollevi e tieni bene tutta la parte superiore del corpo sopra i bacino (dentro la pancia e cerchi negli arabesque di spingerti verso alto e di sollevarti sempre in tutte le posizioni..su un piede o due) allora graverai molto di meno sulla tua povera gamba e sul tuo povero piede che staranno meglio

Spero ti serva

marty <3

Fonte/i: me stessa!!!
  • 9 anni fa

Prima cosa tagliala e seconda cosa fasciati il piede con dei cerotti.

• 9 anni fa

Ciao Sara!

Ma che siete impazziti?Se senti dolore non le devi assolutamente mettere!Il dolore è una manifestazione di disagio del corpo e non è normale che tu senta dolore.Se continui a insisterci sopra non migliorerà mai...ti do alcuni piccoli consigli:

1)Se hai le vesciche devi mettere i piedi in acqua e sale tutte le sere.

2)Per non far venire le unghie incarnite non devi MAI tagliarle (quelle dei piedi) rotonde.Sempre quadrate con gli angoli un pò limati.

3)Ti consiglio il salvapunta in silicone per sentire meno dolore.

Ciao,spero di esserti stata di aiuto.Un bacio!

• 9 anni fa

Devi fasciarla, e poi devi resistere al dolore, andare sulle punte soprattutto se sei alle prime armi fa un male indescrivibile, ma devi farcela :)

Fonte/i: Esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Prova a non pensarci!

• Anonimo
    9 anni fa