Dinamita ha chiesto in SportBoxe · 8 anni fa

qual'è il segreto di manuel marquez.....?

manuel marquez è il mio pugile preferito.. il suo stile è infallibile ha una tecnica e precisione perfetta recentemente ho saputo che beveva la sua urina per migliorare la resistenza perchè il corpo espelle anche sostanze preziose pero'mi chiedevo cosa cè dietro a tutto questo sicuramente un allenamento esasperante pero' mi chiedo che cosa allena di piu' !! qual'è il suo punto di forza ? allena le gambe piu di tutto oppure cura la tecnica... sul ring risponde sempre e tiene testa allla velocita' di pacquiao...

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Gran bella domanda. Bisognerebbe farla a lui. Sicuramente ha curato in particolar modo la tecnica fin dai primi passi sul ring, ed è in grado di interpretare diversi stili nella boxe che gli consentono di vincere anche con avversari a lui non proprio congeniali.

Non credo alle storie sulle urine o simili. Sono pur sempre "materiali di scarto" del nostro organismo. Se l'organismo, che ragiona sempre in termini di sopravvivenza "scarta qualcosa", di sicuro non serve più.

Quanto allo stile di Juan Manuel Marquez potremmo definirlo un Puncher-Counter (stesso stile di Mayweather), ovvero un picchiatore d'incontro abile nello stare in difesa fra le corde e contrattaccare un Puncher come Pacquiao ( al di là di quello che decretano i giudici ogni volta ). Come dicevo pugili come lui possono comunque adattarsi all'avversario interpretando altri stili onde ottenere i maggiori vantaggi tattici. Si chiamano campioni, non a caso.

@ Marco : Ho visto i video e continua a lasciarmi dei dubbi se beva urine davvero o ci prenda in giro. Io dico solo che non dovrebbe trarne chissà quale beneficio. Sono tecniche di sopravvivenza in assenza di acqua, non certo di allenamento ;) Peggio di Bear Grylls!!!

Fonte/i: www.boxenews.com
  • 8 anni fa

il suo segreto ? e bo... è un segreto...

• Anonimo
    8 anni fa

Luigi ha detto bene su Marquez, è un counter proprio come Mayweather e poi è un pugile versatile, però sulla storia delle urine è vera, c'è un video su youtube "marquez drink urine".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.