promotion image of download ymail app
Promoted
Cristiana ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Il ddt o il deodorante in faccia è una valida autodifesa?

Se dovessi andare in un posto poco sicuro e non avessi il tipico "spray al peperoncino", potrei sostituirlo col ddt o il deodorante? Grazie:)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la vendita di ddt è illegale in quasi tutto il mondo.. per il tuo caso direi che ogni tipo di sostanza irritante possa andare bene.... il deodorante se a contatto con gli occhi ha un effetto fortemente irritante che provoca un'intenso bruciore... quindi sarebbe una valida alternativa in caso di aggressione...

In ogni caso evita assolutamente di usare insetticidi poichè diventerebbero particolarmente tossici, troppo tossici per la semplice autodifesa....

Fonte/i: studente in farmacia
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

si si certo .. pero meglio il ddt :)

• 8 anni fa

fai uno spray al peperoncino fai-da-te xD prendi una boccettina di un profumo vuota, fai un mix di aceto di vino, polvere di peperoncino e alcool etilico....agita bene e tienilo sempre con te in borsetta!!! :D l'ho visto fare in tv una volta...

• Onda
    Lv 4
    8 anni fa

Certo che il deodorante negli occhi è una valida difesa contro una persona. Ma se sono tante non ce la fai a spruzzarlo a tutti. Io l'ho pensato per i cani o altri animali pericolosi quando si va soli nei boschi e si fa cattivi incontri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

lo improfumi per bene ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.