promotion image of download ymail app
Promoted

ragazzi rispondeteeeeeeeeeeee ? ho ribaltato la mia età ?

So che questa domanda non vi sembrerà subito chiara ma cercherò di spiegarmi.

Io ho diciassette anni, a settembre 18, e oggi ho visto le domande che Yahoo Answer mi ha proposto in base alle mie attività, in pratica erano tutte domande su trucco e le acconciature, sono rimasta traumatizzata e mi sono sentita tipo le ochette bionde americane che alla fine dei film da teenager fanno sempre una figura da cretine. Il fatto che io da piccolina mi facevo sempre domande tipo: perché accade questo ? perché una parte del mondo muore di fame e il resto spreca tanto cibo e acqua ? perché la società è così cattiva con i ragazzi con dei problemi e gli fa sentire diversi e ''strani'' ?

Invece adesso non è che non m'importi niente però mi sembro più interessata ad apparire sempre carina che pormi certe domande ed essere arrabbiata con la società per ciò che succede ... comincio a sentirmi veramente un’oca.

Poi una volta mi sono messa a guardare Aladdin e l' ho trovato più interessante di certi film, effettivamente ci sono dei concetti che i piccoli non possono capire , come perché una ricca si deve sposare per forza con un ricco, però resta comunque un cartone che a me piace troppo .

Anche il gatto con gli stivali mi ha fatto sbellicare dalle risate e mettete che è un film per bimbi.

Ragazzi mi sembra quasi di aver ribaltato le mie tape di vita ? aiuto qualcuno può rispondere?

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non ascoltare l'utente REI,perchè s.c.o.p.a.r.e è da animali e non c'entra un cacchio con quello che stai dicendo!Certa gentaglia crede che esista solo il sesso...che beoti.Io e il mio ragazzo diamo importanza ad altro!Comuque,passando al tuo problema,non credo che tu sia un'oca già per il fatto che ti poni queste domande.Anche a me,yahoo propone sempre le domande della categoria dieta e fitness,che ho frequentato molto ed ero answeriana doc,(adesso sono sempre nella sezione psicologia,però)perchè sono fissata con il mantenere la linea(l'anno scorso ero anoressica!),ma non significa che se frequenti una determinata sezione sei un'oca,ok?=) La donna è fatta di tante cose.Tenerci alla forma fisica non significa essere sceme,anzi!L'importante è non esagerare!Comunque,le preferenze tv non pregiudicano una persona!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • massi
    Lv 5
    8 anni fa

Is not too late, to be different. te ne sei accorta, questo già è un primo passo per evitare di diventare un' oca. Sono sicuro che quella parte buona di te che avevi da piccolina c'è ancora, non la soffocare mai, si rimane sempre un po' bambini. Ciao buona serata

• Lv 7
    8 anni fa

Questo è normale, nell' infanzia tutti ci chiediamo il perché accade qualcosa, o perché esiste qualcos' altro. Non trovando delle risposte concrete però hai perso interesse col tempo, ma questo grazie alla tua fase di crescita. Ciò ti ha spinto (non avendo delle convinzioni, delle basi o comunque dei riferimenti stabili) a guardarti attorno, a vedere cosa fanno gli altri e come vivono. Da lì poi il passo è breve, pian piano che conosci ed osservi, impari e ripeti, ciò comporta che tu sia divenuta realmente "simile" ad alcuni soggetti, ma ciò non toglie che hai una tua personalità ed un tuo valore, quelle attitudini se non le apprezzi dovresti semplicemente considerarle come un' errore del passato.

Tutti commettono errori, siamo imperfetti ed il nostro corpo (cervello incluso) non vive nella sua massima espressione, non può darci delle facoltà massime.

Comunque ci sarebbe molto da aggiungere, ma il fatto riguardante la tua riflessione su Aladdin è un buon sintomo, probabilmente hai capito che certe cose sono molto più dannose, che "belle" come c'è le fanno credere. ;)

Fonte/i: Sono stato uno strano, e mi sono aiutato da solo.
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa

Beh, molti cartoon oltre che per i bambini sono anche per i genitori che li accompagnano al cinema anzi spesso contengono trame più comprensibili agli adulti, tanto i bimbi si accontentano di quattro pupazzetti! Quindi non è molto preoccupante. :)

In quanto al fatto invece che ti sia già rassegnata alle ingiustizie del mondo, pensando solo a cose vane è più grave. Eri partita tanto bene! Però tutto sommato sei nella norma. Se ci fossero persone più responsabili e coerenti non permetterebbero a questo mondo di continuare a perpetrare lo schifo che c'è. Comunque non colpevolizzarti troppo, sei ancora giovanissima e hai tempo per maturare meglio, inoltre è anche giusto sentirsi a posto prima di poter fare qualcosa per gli altri. Temo purtroppo che chi viva nel disagio non può aiutare nemmeno se stesso!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

"mi sembro più interessata ad apparire sempre carina che pormi certe domande"

è la definizione di "oca" :)

• O.O.

• 8 anni fa

17 hai bisogno di ******* così ti scordi tutto fidati :P

Fonte/i: Esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.