Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Zio Brad ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Cosa rappresenta per te la notte?

il sonno...il riposo....il sogno...l'incubo....il canto della civetta....marzullo....ti scateni la notte???

23 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Zio carina questa "buia" domanda, spero di darti una "luminosa" risposta. Sarò breve.

La notte x me ha cominciato ad avere un significato particolare da quando, "arrivando dalle alpi", ( non ero con Annibale). lavoravo a Roma, studiavo di giorno, ( risultati disastrosi) e lavoravo la notte.

Scusami "lavoravo" senza usare tacchi a spillo e calze a rete, i "bracieri" di Tor di Quinto non li ho mai frequentati. Ciò premesso.

Durante le umide notti invernali guardavo gli edifici che mi circondavano e pensavo al "calore"

"termico ed umano" che in essi era contenuto, quei pensieri riscaldavano il mio cuore e un po, ma proprio poco, le membra.

Alcuni giorni fa una "Fatina" dolce, mi ha mandato una mail.

"Dai uno spermatozoo ad una donna e ne farà un "bambino".

"Dai il tuo cuore e una casa ad una donna e ne farà un "focolare".

E' bella vero? Io non ho ne uno ne l' altro.

Quelle notti pensavo al focolare.

Tranquillo Giovambattista, una "fatina" che "doni un focolare" c' è per tutti.

Questo succedeva 250.000 capelli fa,

Oggi la notte per me non è cambiata di molto, non vado più in giro e il "focolare" lo sto ancora cercando.

Come allora spesso non dormo, si ho il cuoricino che corre senza sapere dova va.

Zio hai presente quei "sanitari" ( e sono molti) che girano negli ospedali senza una chiara meta?

Ecco il mio cuore fa cosi, ma mentre loro "passeggiano comodamente" lui corre. ( che caz.. corre?).

Scusami ho divagato.

Il sonno? Si, non manca, alla sera sono sempre stanco, adesso poi in preparazione della Pasqua più del solito; scusa non sono "Gesù".

Vorrei essere un "angelo" ma non so volare, ( degli stron.... mi hanno tarpato le ali).

.

Incubi? No non ne ho, almeno non quando dormo, da sveglio si, mi assale è il terrore di dover tornare in un "ospedale" , quelli sono un incubo, ( quelli loro).

Sogno?

Sogno di passeggiare su una spiaggia deserta, magari all' alba, tenendo per mano una "fatina birba",

Se dovesse succedere, ne sono certo, il mio cuore smetterà di correre, passeggerà con noi, tra noi.

Scusami continuerò la prossima volta, non vorrei "non essere breve".

Ciao Zio ti faccio tanti auguri di buona Pasqua, e di trovare il "tuo focolare".

Fonte/i: @ Ciao Raggio di Luna, hai ragione, è da sposare. @ Ciao Corista belle, brava. (scusa).
  • L.
    Lv 7
    9 anni fa

Datemi il silenzio e sfiderò la notte.

Se di notte ti viene voglia di piangere perché non vedi il sole,non farlo, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle

certi uomini vedono le cose come sono e dicono: 'perché?'

io sogno cose mai esistite e dico: 'perché no?'

(dal web)

Fonte/i: @il Pasticcino....: molto bella la tua risposta ! :-) (hemm....casomai "brava" ) :)))))))
  • 9 anni fa

NORMALMENTE LA NOTTE DOVREBBE ESSERE SINONIMO DI TOTALE RELAX, MA PURTROPPO NON SEMPRE LO E', PER LO MENO NON PER ME E NON NEGLI ULTIMI MESI PER SVARIATI MOTIVI.

DI NOTTE VORREI DORMIRE, RIPOSARE, SOGNARE SENZA INCUBI.

ASSOCIANDO DOLORE FISICO E PROBLEMI SENTIMENTALI CHE SPERO DI SUPERARE COL TEMPO, ECCO COSA MI TIENE SVEGLIA LA NOTTE.

A VOLTE MI TIENE COMPAGNIA IL MIO ANGELO, UN ANGELO CUSTODE TUTTO MIO, SI, GLI ANGELI ESISTONO, BASTA SAPER RICONOSCERE QUELLO GIUSTO TRA TANTI.

LA TUA DOMANDA ZIO BRAD, POSTATA ALLE 2 CIRCA, MI PORTA A CHIEDERE '''ANCHE TU PASSI NOTTI INSONNI?'''

CIAO

Fonte/i: @ PASTICCINO 6 SEMPRE MOLTO DETTAGLIATO E QUEL TOCCO DI 'IRONIA' VERSO LA SANITA' NON MANCA MAI. CARINA LA TUA RISPOSTA MA ANCHE IL CONTENUTO DELLA MAIL DELLA TUA FATINA....DA SPOSARE. UN ABBRACCIO
  • 9 anni fa

L' insonnia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Paradossalmente, la vedo come una metafora di purificazione

• Marina
    Lv 6
    9 anni fa

Un momento di pace, tranquillità e riflessione, ma allo stesso tempo un momento d'inquietudine...in mancanza di altri diversivi e valvole di sfogo i pensieri belli o brutti (principalmente) vengono a galla e pesano.

• 9 anni fa

io mi accendo di notte e mi spengo di giorno, lo sò suona strano ma è così,la notte mi dà felicità ,è da quando ho 7 anni che rimango sveglia fino a tardi ,ormai fa parte di me.

• è stupenda *.* calma.. pace.. e silenzio

• 9 anni fa
    Fonte/i: è bella secondo me questa canzone
  • 9 anni fa

la riflessione ,i pensieri che si fanno più profondi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.