promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

mi potete dare una mano a italiano devo trovare un brano di un viaggio?

devo cercare su internet un brano che narri un viaggio fantastico, immaginario da portarle per una ricerca se gentilmente mi potete dare il link o il brano.

10 punti al migliore!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Tra i tanti viaggi immaginari che popolano la letteratura, va segnalato - a mio parere - il viaggio di Gulliver tra gli abitanti di Lilliput.

Poi quelli narrati da Jules Verne ("Viaggio al centro della Terra", "Dalla Terra alla Luna", "Ventimila leghe sotto i mari"); "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò" di Lewis Carroll; "Le cronache di Narnia" di C. S. Lewis; infine l’epico viaggio narrato da Tolkien ne"Il Signore degli Anelli". Ma la lista potrebbe continuare....

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • DULANI
    Lv 4
    8 anni fa
    Fonte/i: ecco i link
  • Anonimo
    8 anni fa

Il viaggio immaginario... (di Ginevra Panarello)

Chiusi gli occhi e mi ritrovai in una stanza buia. Sulla parete di fronte a me c’erano dei mantelli colorati, io nepresi uno giallo e lo indossai subito. Uscita dalla stanza buia mi trovai di fronte a un lungo corridoio, con su appesi molti quadri rappresentanti figure umane. Questo corridoio, a differenza della stanza in cui presi il mantello, era molto luminoso. Camminai fino ad arrivare ad una ENORME porta color oro: in sé la porta era in legno però aveva anche qualche venatura oro. Aprii l’ENORME porta, a quel punto mi sentii rabbrividire. Aperta, mi trovai in un paesaggio di collina: c’erano molti alberi fioriti, era primavera. Poi vidi i tre fratelli in groppa a dei cavalli marrone che stavano andando al passo.  I tre fratelli avevano in mano degli oggetti: il primogenito un sacchetto pieno di monete d’oro; il secondogenito una spada in argento; l terzogenito un libro di color rosso. Mi stavo avvicinando ai tre, quando... aprii gli occhi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.