ingiallimento sassi acquario?

ciao a tutti....da una settimana ormai il mio acquario è in funzione...dopo aver fatto analizzare l'acqua ho inserito i primi pesci...12 pesci tropicali...2 piante vere e una roccia da ornamento...dopo un po di giorni ho notato il graduale ingiallimento dei sassi da fondo...volevo sapere i motivi di tale problema e come risolvere...i sassi sono bianchi e il giallo è molto fastidioso...l'acquario è dotato di riscaldatore lana canolicchi e pompa...inoltre pesce pulitore da fondo...grazie

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

PRENDI I SASSI

1) li tiri fuori dall'acqua

2) li metti in una bacinella

3) la riempi di acqua bollente

4) lasci raffreddare l'acqua

5) prendi uno spazzolino da denti

6) cominci a pulirli senza usare saponi o altri detergenti

7) olio di gomito

8) tornano puliti li sciacqui e li rimetti in acquario

se il ghiaino è dello stesso colore prendilo lo metti in uno scolapasta e lo fai sciacquare sotto acqua calda per un periodo sufficiente affinchè il giallo se ne va ...

ciao semplice no?

• 9 anni fa

per prima cosa devi sifonare il fondo ogni settimana togliendogli il 20% di acqua, poi devi se il tutto riaccade è perchè secondo me hai messo i pesci troppo presto (un acquario in norma entra in funzione dopo 3 settimane/ 1 mese e non una settimana), sicuramente non si sono formatti ancora i batteri.

• Anonimo
    9 anni fa

bhe che ti devo dire la risposta è evidente ...

1- cambia l'acqua

2- prendi le pietre e puliscile con la retina in modo che si sevi quel giallo schifoso...!!!

Fonte/i: esperienza
  • 9 anni fa

è abbastanza normale stando nell' acqua, con quei pesci non è magari pulitissima, e l' acqua sul fondo si cambia di meno, hai mai visto i sassi in un fiume?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.