Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

meglio windows o mac?

Salve sono uno studente di graphic design e dovrei comprare un pc nuovo per gli studi, sono indeciso su quale puntare, con un tetto massimo da spendere sui 1,800 euro. Mi serve un pc diciamo più portato per i programmi di grafica da indesign,illustrator ecc ma anche per programmi giochi , giochi online ecc...mi sapreste consigliare voi? in pratica vorrei fare un buon acquisto in modo da poter sfruttare sia il pc per quando riguarda lo studio che lo svago quindi buone caratteristiche tra CPU, scheda grafica, ram ecc sono indeciso perchè con 1800 euro mi faccio un signor computer con pezzi assemblati mentre per il mac non arriverei a quei livelli d potenza in quanto a caratteristiche..qualche consiglio?

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Con quel budget ti ci esce un pc con un Intel core i7 2600k da 3,4 GH con 16 GB di ram con una sezione grafica diciamo AMD redeon 7970 con un win 7 prof. monitor da 24

quindi ti consiglio windows, il luogo comune che "mac è meglio di windows nella grafica" oggi non ha piu fondamento, io con il mio amd quad core e 4 gb di ram con una modesta radeon 5450 uso la suite di grafica della adobe cosi come la uso con mac (se non addirittura meglio) l'importante con windows è tenere il S.O. pulito senza installarci porcherie e con un buon antivirus

poi vedi tu

ciao

• Franco
    Lv 7
    9 anni fa

Punto 1 se l' attività principale è quella grafica professionale di InDesign

Per l' amor del cielo non ascoltare chi consiglia windows , e vai senza indugio alcuo sul professionale con un bel Mac .

Con 1800 Euro attualme ti fai sia l' Imac che il pacchetto completo di Adobe cs5.5 per Mac. Il software per macosx costa mediamente meno di un terzo della stessa versione per windows. Il SO addirittura un tredicesimo : 23,99 euro Macosx , 360 euro windows 7 colabrodo.