Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

meglio windows o mac?

Salve sono uno studente di graphic design e dovrei comprare un pc nuovo per gli studi, sono indeciso su quale puntare, con un tetto massimo da spendere sui 1,800 euro. Mi serve un pc diciamo più portato per i programmi di grafica da indesign,illustrator ecc ma anche per programmi giochi , giochi online ecc...mi sapreste consigliare voi? in pratica vorrei fare un buon acquisto in modo da poter sfruttare sia il pc per quando riguarda lo studio che lo svago quindi buone caratteristiche tra CPU, scheda grafica, ram ecc sono indeciso perchè con 1800 euro mi faccio un signor computer con pezzi assemblati mentre per il mac non arriverei a quei livelli d potenza in quanto a caratteristiche..qualche consiglio?

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Con quel budget ti ci esce un pc con un Intel core i7 2600k da 3,4 GH con 16 GB di ram con una sezione grafica diciamo AMD redeon 7970 con un win 7 prof. monitor da 24

quindi ti consiglio windows, il luogo comune che "mac è meglio di windows nella grafica" oggi non ha piu fondamento, io con il mio amd quad core e 4 gb di ram con una modesta radeon 5450 uso la suite di grafica della adobe cosi come la uso con mac (se non addirittura meglio) l'importante con windows è tenere il S.O. pulito senza installarci porcherie e con un buon antivirus

poi vedi tu

ciao

• Franco
    Lv 7
    9 anni fa

Punto 1 se l' attività principale è quella grafica professionale di InDesign

Per l' amor del cielo non ascoltare chi consiglia windows , e vai senza indugio alcuo sul professionale con un bel Mac .

Con 1800 Euro attualme ti fai sia l' Imac che il pacchetto completo di Adobe cs5.5 per Mac. Il software per macosx costa mediamente meno di un terzo della stessa versione per windows. Il SO addirittura un tredicesimo : 23,99 euro Macosx , 360 euro windows 7 colabrodo.

Con che coraggio si consigli un pc standard con windows nell' uso con grafica professionale è inconcepibile.

• 9 anni fa

Vuoi spendere 1,800 euro? Allora come sistema operativo è meglio Windows 7 Ultimate

ti consiglio un processore Intel Quad core i7 e una scheda video di 2 GB in HD e in 3D

per il resto come ti piace a te

• 9 anni fa

Ciao io ti consiglio di acquistare un pc con windows. MAC è molto bello, la parte grafica è molto curata ma alcune volte la compatibilità con i programmi è bassa. Invece windows non è molto bello graficamente ma ha un'elevata compatibilità con i programmi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

mac sarebbe meglio ma ti serve assai tantissima ram per grafica

se vai su wind risparmi assai e con meno ram hai le medesime prestazioni

• Anonimo
    9 anni fa

meglio windows

• Anonimo
    9 anni fa

E sicuramente WINDOWS e non sbaglierai ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Windows è il migliore

• 9 anni fa

Punto 1 se l' attività principale è quella grafica professionale di InDesign

Per l' amor del cielo non ascoltare chi consiglia windows , e vai senza indugio alcuo sul professionale con un bel Mac .

Con 1800 Euro attualme ti fai sia l' Imac che il pacchetto completo di Adobe cs5.5 per Mac. Il software per macosx costa mediamente meno di un terzo della stessa versione per windows. Il SO addirittura un tredicesimo : 23,99 euro Macosx , 360 euro windows 7 colabrodo.

Con che coraggio si consigli un pc standard con windows nell' uso con grafica professionale è inconcepibile.

• Anonimo
    9 anni fa

guarda, io mi sono fatto un signor pc con meno di 1800 euro, e mi ci funziona tutto.

ho installato ubuntu, e per la grafica ho gimp ( che a mio parere è meglio di photoshop, e comunque ha le stesse identiche funzioni e c'è anche un plug in per leggere i filtri di photoshop ), e per i video ecc, ho il pacchetto adobe cs5, e lo sfrutto usando le librerie di windows con wine.

il sistema operativo così mi è costato 0, per i pezzi del pc ho speso molto meno, e mi funziona tutto perfettamente, e va tutto velocissimo.

anche i giochi mi funzionano perfettamente.. gioco a world of warcraft, trackmania e lineage 2.

guarda, a me windows non mi piace molto alle fondamenta, rimangono ubuntu e mac.

mac è più supportato ovviamente essendo a pagamento, ma ti fanno pagare anche l'aria che respiri..

sia ubuntu che ios derivano da unix.. sono quasi identici.. e mac lo paghi una cifra..

ecco perchè preferisco ubuntu..

il mio parere già te l'ho dato.. ora devi decidere te.

l'unica cosa ricordati di vedere l'hardware supportato da ubuntu e comprarti tali pezzi, se decidi di farti ubuntu, e ricordati anche, che essendo opensource, devi arranggiarti a far funzionare la roba.

io addirittura, per far funzionare la webcam su skype mi sono dovuto scrivere del codice da solo ( ma cmq faccio il programmatore ). su mac magari ti funziona senza problemi.. ma come ti ho già detto, la paghi cara questa cosa..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.