Marti ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Dubbio fondotinta essence... entrate per favore! ?

ciao ragazze, ieri ho acquistato il fondotinta della essence in mousse.. girando in rete ho notato molti pareri contrastanti riguardo questo prodotto: alcuni sostengono di essersi trovati divimamente ecc.. altri addirittura lo odiano dicendo che gli ha fatto spuntare molti brufoli. io ho la pelle grassa a tendenza acneica e sono molto confusa e spaventata.. potete aiutarmi per favore? qualcuno con il mio stesso tipo di pelle, che l'ha provato, come sì é trovato? 10punti alla risposta più soddisfacente.. grazie :)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! anche una mia amica l'ha usato e gli sono usciti molti brufoli che prima non aveva... E lei non ha acne o cose simili,ma solo la pelle tendente a essere un po grassa. Io in questo mese ho fatto molti esperimenti perchè ho una pelle molto delicata e ho trovato una soluzione solo con un fondotinta della lancome... Si chiama Teint idole ultra 24h . Non contiene oli, non contiene paraffina liquida e non è comedogenico. Quindi non da i problemi che purtroppo possono causare altri fondotinta ed è piu specifico per la pelle grassa. Un'altro consiglio che posso darti,pur non sapendo se lo usi o meno, è di non usare il primer... Ovvere tenerlo solo per le occasioni speciali perchè contiene silicone ed è peggio. A meno che non trovi quello senza siliconi,ma poi l'effetto non è lo stesso e dura meno. Ti consiglio anche di mettere una buona crema idratante sotto al fondotinta,sempre senza oli e paraffina (economica esiste la garnier pure A). E nei brufoli,come correttore usane uno verde. Ti dico tutto ciò perchè io ho un'amica che fa la truccatrice anche di persone famose,e mi ha aiutato tantissimo in questa scelta,perchè comunque ho il tuo stesso problema. Ora con crema garnier (io ho anche l'hydra zen di lancome che è ancora meglio),correttore verde e fondotinta lancome ho risolto il problema.

Oltre al fondotinta,hanno fatto anche una crema colorata della l'oreal paris,senza quegli ingredienti,cosi ci può accontentare lasciando respirare la pelle.

Esiste anche un'altra crema,da mettere sempre prima del fondo,che può essere specifica per il tuo problema ed è: BIOECOPUR crema Tubo 50 mlA base di Propoli, Corteccia di Salice, Burro di Karitè e Vitamina E pura. Azione Purificante formulata specificatamente per il trattamento delle screpolature della cute secca, della micosi, dell’acne e della foruncolosi. Ha proprietà emollienti ed idratanti.100% di ORIGINE NATURALE- CON ESTRATTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA- SENZA CONSERVANTI né COLORANTI SINTETICI- SENZA SLES (Sodium Laureth Sulfate) - SENZA L’IMPIEGO DI OGM E LORO DERIVATI- CON ESTRATTI SENZA SOLVENTI.

http://www.bemacosmetici.it/contatti.html qui puoi chiedere dove acquistarla.

Anche se ho dilungato la risposta,spero di esserti stata utile...

Fonte/i: Esperienza vissuta sulla mia PELLE :-)
  • Fiore!
    Lv 5
    9 anni fa

L'ho provato anch'io un paio di anni fa e la mia esperienza è stata abbastanza negativa.

(in quel periodo avevo la pelle mista-grassa)

Inizialmente andava tutto bene.. leggero, si stendeva benissimo.. Facile da struccare..

Addirittura potevo anche evitare di usare la cipria per fissarlo perché non si lucidava..

Poi parlandone con un'amica che lo usava da un mesetto, viene fuori che le sono spuntati dei brufoletti e che ne sta cercando la causa..

Io ho allegramente ignorato tutto ciò ed ho continuato ad usarlo.. Dopo un paio di giorni, mi sveglio una mattina e prendo paura: una sensazione di prurito assurda e il viso pieno di brufoletti.

Ho subito capito (avevo già dei pregiudizi sui prodotti essence) e ovviamente ho smesso di usarlo.

Il problema è che puoi questi brufoletti sono diventati sempre più grossi ed inziavano a concentrarsi su alcune zone del viso tipo su una guancia e tra il mento e il collo.

Beh insomma in conclusione per farli andare via del tutto ci avrò messo 4 o 5 mesi..

Dovrei precisare che ho avuto un passato altri problemi di intolleranze simili, però vedo che il mio non è un caso isolato.. Quindi qualche dubbio su questo prodotto mi è rimasto..

Considerando comunque che conosco ragazze che lo usano senza problemi..

• jacobs
    Lv 4
    4 anni fa

Per eliminare l'acne ti suggerisco di provare questo metodo naturale http://eliminareacne.netint.info/?VEhN

L'acne è una manifestazione fisiologica tipica dell'adolescenza; di solito tende a scomparire con la pubertà e, in rari casi, in età adulta.

• Ciao!!

Questo fondotinta non l'ho mai utilizzato... ma mi sembra un pò troppo "pesante".

Anche io ho la pelle grassa e spesso i fondotinta mi fanno nascere dei brufoli... ti dirò ho provato il fondotinta "clear e mat" della essence e non mi ha mai creato problemi... anzi te lo consiglio!

Poi di solito, per tutti i giorni, utilizzo la crema colorata della nivea o la bb cream garnier e mi trovo molto bene!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao anche io ho utilizzato x un po' il fondotinta della essence in mousse :all'inizio tutto bene e ottima coprenza anzi direi fin troppo finto ! Io ho il tuo stesso tipo di pelle e dopo circa dieci giorni di utilizzo ho notato la crescita sul mio viso di antiestetiche macchie rosse e brufoli sottopelle ,dolorosi ! Quindi ti sconsiglio l'utilizzo di questo prodotto e te ne consiglio uno della clinique però liquido : da quando li uso non ho più tante macchie come prima e la mia pelle non è irritata :)

Ricorda sempre di struccarti alla sera , qualsiasi tipo di fondotinta utilizzi :)

• Io l'ho provato e ti dico che, secondo me, se hai una pelle grassa a tendenza acneica quel fondotinta non è proprio il più adatto a te. A parte che se hai rossori molto evidenti o comunque imperfezioni, non riesce a coprirle. Forse con un buon correttore puoi cercare di rimediare a questa cosa ma non ti garantisco nulla.

Inoltre ti consiglio di provarlo qualche volta prima di uscire e tenerlo un po' perchè a me una volta asciugato ha cambiato colore ed era una cosa orrenda ahahah guarda, meno male che non ho messo piede fuori di casa!

Boh, tu prova, magari ti ci trovi benissimo, io ho provato a darti i miei pareri dato che l'ho provato (e l'ho odiato xD), anche se non ho il tuo tipo di pelle. Comunque prima di applicarlo magari fai una prova dietro al collo e tienilo, non si sa mai che ti faccia venire qualche sfogo, insomma sì costa poco però dentro c'è di tutto!

• Anonimo
    9 anni fa

Bhè di certo non puoi aspettarti gran che da questo fondotinta visto il prezzo così basso!!

Se hai la pelle grassa a tendenza acneica non dovresti proprio usarlo il fondotinta! figuriamoci di queste marche!!

Tesoro se vuoi un consiglio se proprio non riesci ad uscire senza fondotinta prendilo in farmacia, ma devi assicurarti che non sia COMEDOGENO!altrimenti ti farò uscire altri bubboni!! Prova con quello di Avene. Altrimenti potresti usare quello minerale che è più leggero e copre un po' più di una cipria, ma almeno lascia respirare un po' di più la pelle e va bene x te che hai la pelle grassa perchè la "asciuga" un pochino :)

• 9 anni fa

non dipende dal tipo di pelle ma dagli agenti che contiene può essere che ci sia qualcosa a cui tu sia allergica e ti faccia uscire i brufoli oppure se non sei allergica a nulla avrai fatto un ottimo acquisto

credimi lo so, anche io ho la pelle grassa e mi viene difficile trovare trucchi adatti kiss!

Fonte/i: mia madre fa l'estetista ho domandato a lei
  • ciao, io l'ho provato ed ho l'acne, all'inizio mi è spuntata una cosa rossa ma ke è sparita dopo poco nn so cosa sia stato.. mi è piaciuto molto però dopo un pò di tempo è diventato arancione e sicuramente nn ti migliora la situazione.. usalo nelle occasioni speciali e per me ha una buona coprenza ed è leggero..

spero di averti aiutata

• Io ho una pelle normale d'inverno/mista d'estate e m'ha fatto uscire i bubboni, cosa MAI successa prima.

L'ho passato ad una mia amica e gli ha fatto uscire i brufoli. Lei lo ha passato ad un'altra nostra amica per non buttarlo, e non gli ha fatto niente (finalmente eravamo riuscite a passarlo ad una persona a cui non facesse strani effetti), peccato però che in tutti i casi risultasse subito polveroso e finto.

E che pure passando sopra questo primo inconveniente, dopo un paio d'ore ci ritrovavamo a macchie, anche col fissante dopo e cipria. PESSIMO fondotinta, pessimo davvero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.