moduli ram ampliazione?

salve ragazzi..ho un pc con ram di 1 gb (ddr2 pc2 6400 400MHz a 240 pin.)

siccome voglio ampliare la ram ho trovato lo stesso modulo solo che cambia il valore del MHZ anzicche 400 e' 800..Fa qualcosa???mica crea incompatibilita, del resto gli altri valori sono identici ..fatemi sapere raga grazie

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

mhz sono la velocità in cui trasferisce le operazioni, quindi più le aumenti e più è veloce in se il pc... occhio perchè non tutte le schede madri sono compatibili con certi tipi di RAM si distinguono in 3: Ddr Dram (1° gen) Ddr 2 e Ddr3. la memoria Ram è una memoria rapida che trattiene i dati per la durata di utilizzo del pc per poi, quando viene spento, perdere tutto.

se il modulo da te trovato è Ddr2 va bene, io ho sul vecchio pc un modulo 2gb ed un modulo da 1gb marca diversa diversi valori di mhz ma compatibili nel Ddr... almeno io non ho riscontrato problemi

anche se è sempre meglio utilizzare valori uguali. non è una buona mossa da fare quella che ho fatto io, infatti potresti peggiorare le prestazione invece che migliorarne, ma a me va bene per quello che ci devo fare con quel pc... poi è sempre buona norma mettere schede uguali: esempio: 2 moduli da 2Gb oppure 2 moduli da 1Gb

comunque bisogna vedere se è compatibile il BIOS nel riconoscere la ram... perciò vai a vedere le caratteristiche tecniche della tua scheda madre e i valori mhz supportati da essa sul sito del produttore. casomai se c'è un aggiornamento del bios ... e forse riconoscerebbe i mhz in più.

ti rimando ad un link che spiega bene:

http://www.computerprogrammi.com/2011/02/guida-all...

comunque nel tuo caso se tutti i valori sono uguali il pc con un modulo di un 1gb in più a 800mhz andrà bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.