Luisa M ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

non riesco a capire, la mia gatta ha partorito e devo tenere lontano il maschio perchè si ruba i gattini.?

l'ha già fatto con una cucciolata precedente. mi togliete questa curiosità? Ho altri maschi e femmine ma nessuno ha mai fatto così

Aggiornamento:

non vuole ucciderli, solo se li porta nella sua cuccia, come se invece di essere il padre è la mamma

Aggiornamento 2:

non vuole ucciderli, solo se li porta nella sua cuccia, come se invece di essere il padre è la mamma

3 risposte

Classificazione
  • A
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

in natura la gatta si accoppia con più maschi durante lo stesso calore. Il maschio quindi non può avere la certezza che quei gattini siano proprio suoi...anzi, c'è un'elevata probabilità che non lo siano. quindi generalmente li allontana dalla madre di modo che essa, qualora non riesca più a trovarli, entri di nuovo in calore e si accoppi proprio con lui....

occhio perciò al gatto maschio quando ci sono gattini in giro: meglio ridurre al minimo le possibilità di interazione tra di loro. (anche perchè se la gatta si accorge che qno le frega la prole potrebbe anche inc*****si e fare del male al micione)

• 9 anni fa

Comportamento leggerm strano :)

a me è capitato che il maschio volesse ucciderli! non t dico qnt volte nel cuore della notte son dovuta intervenire x proteggerli!

• Allora tienilo assolutamente lontano! la mia gatta si è partorita 2 giorni fa e il maschio ha ucciso entrambi i gattini!:(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.