in generale è meglio una videocamera sony o panasonic?

in generale quale è meglio? come qualità dell HD?

questa com'è?! SONY HDR-CX190E

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Non si può dire in assoluto. Dipende...

Se riprendi in condizioni di scarsa luminosità meglio la Canon ad esempio. Nel settore delle compatte nessuno batte la serie HF M (M406 e superiori) e la HF G10.

Parliamo comunque di prodotti che vanno da €250 a €1000 circa

In condizioni di luce ottimali possiamo dire che le Panasonic a 3 sensori sono le migliori (HDC SD800 e superiori).

La Sony è una buona marca, la migliore sicuramente per lo stabilizzatore ottico.

Insomma: il prodotto perfetto non esiste, ma esiste quello che si adatta meglio alle proprie esigenze.

In base al budget si può decidere cosa fare. Ad es. con €200 (circa) si potrebbe prendere una Sony HDR CX115E. E' un prodotto di 2 anni fa ma è ottimo per il rapporto qualità/prezzo.

Con circa €330 ci si può permettere (on line) una Canon HF M46.

A €400 probabilmente la migliore (sotto i €500) è la Panasonic HDC SD90 (o la HC V700) con elevato zoom ottico, obiettivo grandangolare e presa per il microfono esterno (indicata per coloro che pretendono una qualità audio elevata, sfruttando un microfono esterno semi professionale, ad es. il Videomic Pro della Rode).

Sul fronte Sony, un buon prodotto entry level del 2011 è sicuramente la HDR CX130E mentre sconsiglio le CX190, CX200 e CX210, uscite nel 2012 per via del sensore troppo piccolo, la risoluzione troppo bassa 1,5 Mb (non è una FullHD nativa, ci arriva solo per interpolazione) e dello stabilizzatore elettronico inferiore in qualità rispetto all'OIS dei modelli superiori (ad es. la HDR CX250, caldamente consigliata).

Guarda le schede che ho preparatohttps://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Amlty...

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Amlty...

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Amlty...

• 9 anni fa

... ascolta. io sono stato un pioniere delle videocamere sono 23 anni che ho sempre comprato l'evoluzione della specie ed ho sempre scelto SONY .ho provato anche JVC e altre da fratelli. SONY ha tutti brevetti e la videocamera FULL HD cx190E che registra in alta definizione su scheda di memoria SDHC in AVCHD e' ottima per il tuo caso. non e' un top di gamma ma ti assicuro che ne rimarrai pienamente soddisfatta. poi in pochi mesi e' calata pure di prezzo!!!. ha il suo sotware il programma PMB copatibile con windows e ci fai dei DVD in AVCHD ( SIMILE AL BLU RAY) max 30 minuti di filmato fatti al PC molto intuitivo. guarda che la videocamera registra , puoi collegarla direttamente al TV tramite cavo HDMI poi se vuoi ti fai i DVD in qualsiasi PC abbastanza recente basta che abbia l'emtrata USB2 . vai tranquilla se vuoi contattami . ( sono un privato super appassionato)

Fonte/i: tutte
  • Anonimo
    9 anni fa

Non si può giudicare in base alla marca, dato che sono entrambi ottimi produttori in questo campo. Puoi scegliere una videocamera guardando le caratteristiche tecniche.

• Anonimo
    9 anni fa

E' meglio quella della Sony.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Secondo me è meglio la sony

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.