Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 9 anni fa

I migliori smartphone e tablet?

Mi potete elencare i migliori tablet e smartphone sul mercato? Se possibile mi dite anche qualle prefereti tra di essi e le loro particolari caratereistiche?

Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ti metto a confronto i due smartphone più "quotati" in questi mesi: Galaxy SII e Iphone 4S...

Secondo me il Galaxy S2 potrebbe andarti molto a genio:

- Schermo molto grande per giocare e per avere una visuale su tutto ciò che il mondo android ti offre, al meglio (SuperAmoled da 4.3" contro il retina 3.5" di Iphone)

- Processore Dual Core per far girare al meglio apps, giochi e tutto il sistema...

- Durata prolungata della batteria (ad alcuni miei amici la batteria del 4s non arriva nemmeno all'ora di pranzo...)

- Tantissimi giochi sul market,

-Sistema operativo Android è un sistema operativo apertissimo,a differenza di IOS che e completamente chiuso,

- Ha una fotocamera con sensore da 8MP che gira video in 1080p,

- Altro punto a favore di Samsung è la possibilità di espandere la memoria,cosa che su Iphone non puoi fare e,se vuoi un cellulare abbastanza capiente(diciamo 16GB) devi pagare quasi 50 euro in piu rispetto a quello da 8GB.

- Prezzo non eccessivamente alto (Meno di 500€ il Galaxy SII e a partire da 659€ l'Iphone)

I due cellulari si eguagliano per quanto riguarda la velocità e fluidità di navigazione in Internet:in nessuno dei due cellulari si verificano lag.

Io ti consiglio Galaxy S2 per le caratteristiche sopracitate a favore di Samsung.

per i tablet dipende da quello che ci devi fare. Se lo useresti per giocare o applicazioni varie un IPad2 o un Android tablet sono i migliori perchè i più forniti di app. Se invece ti serve per internet il migliore è il Playbook Blackberry perchè è l'unico con il flash integrato e la piena suppostabilità dei siti "come da computer", che rispetto agli altri ha anche la miglior media qualità/prezzo. I touch dei dispositivi moderni ormai sono tutti uguali tra capacitivo, sensitivo e multitouch. Per la fotocamera hanno tutti 5 MPx posteriori quindi non è un fattore di confronto.

• 9 anni fa

I migliori 5 sono

Galaxy Nexus / iPhone 4s

Galaxy s2

Motorola razr

Htc evo 3D

Sony xperia arc s

I migliori 3 per rapporto qualità prezzo migliore sono

Lg optimus dual

Htc sensation (normale)

Motorola Defy

Per i tablet invece

IPad 2 / 3 (che sono uguali, cambia lo schermo che nel 3 è retina, la fotocamera e il processore è di pochissimo piu veloce)

Optimus prime

Galaxy note tab 10.1

iPad 1

Acer iconia / galaxy tab

Poi c'è il kindle che dicono che sia buono ma non ne conosco le caratteristiche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.