Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Posso tenere un cucciolo di cane in giardino ?

Ho trovato un cagnolino , ha solo 3 giorni , in casa non lo posso tenere , posso tenerlo ben coperto in giardino ??

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Perché non lo puoi tenere dentro in casa? A quell'età non occupa mica tanto spazio. Provvisoriamente puoi anche utilizzare una semplice scatola (tipo quelli che si usano per la spedizione o per i traslochi!) e sistemarlo lì dentro. Avvolgilo in un coperta di lana/pile. Così sta bene al calduccio e non prende freddo. Comunque sia un cucciolo di soli tre giorni di vita non può certo vivere fuori all'aperto. Puoi coprirlo fin che vuoi, ma il freddo lo sentirebbe lo stesso. È troppo piccino e debole per resistere alle basse temperature. Se lo lasci fuori (anche se imbacuccato come un palombaro) non vivrebbe più di un'ora. La temperatura esterna è ben diversa da quella interna. Se avesse avuto la mamma forse era fattibile (con il suo corpo lo avrebbe riscaldato!), ma visto che è orfano meglio di no. Piuttosto, e se gli vuoi veramente bene, affidalo a qualcun altro che lo possa allevare in casa tra l’affetto e il calore umano.

• Polt
    Lv 6
    9 anni fa

3 giorni ? e la madre ? non hai per caso visto se puo essere nei paraggi ?

comunque sia, non è assolutamente possibile lasciare un cucciolo così piccolo in giardino, dovresti tenerlo in casa al caldo in una scatola imbottita, dargli da mangiare (se non ricordo male) ogni 6 ore e aiutarlo a fare pipi inumidendogli il pancino con un batuffolo di cotone (altrimenti non si svuota con così pochi giorni di vita)

ma, cosa fondamentale, senti un veterinario sulle procedure corrette, su che latte in polvere dargli, per la conferma sulla frequenza con cui va alimentato,... insomma, su tutto :)

• 9 anni fa

tre giorni???

ma sei pazza?? ci vorrebbero pure delle lampade apposta per riscaldarlo e assolutamente TENERLO IN UN POSTO CALDO E AL RIPARO RIGOROSAMENTE IN CASA, FUORI DA CORRENTI DI ARIA...ma che cavolo di problemi può dare ai tuoi un cucciolo di 3 giorni che manco si muove e manco ci vede???

portalo da qualcuno che abbia voglia di salvargli la vita...

• 9 anni fa

no! assolutamente.. se proprio non può stare in casa (che a mio parere potrebbe stare in casa dentro a uno scatolone bello grande e non farebbe niente avendo 3 giorni) avrai un garage presumo?? almeno li ce più caldo che in giardino.. credimi mettilo in casa avvolto in un bel panno ci starà benissimo! ciao!!! e fammi sapere!

Fonte/i: me..
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

è preferibile tenerno al riparo in caso...un cuccioletto di 3 giorni lo puoi tenere in casa, il posto lo trovi!

Quando la mia cucciola aveva pochi mesi i primi giorni stava in casa, conta che casa mia è molto poccioal(saranno quasi 50mq!) e non ho stanze "extra"...solo camera mia, dei miei, bagno cucina e stanzino. La cucciola l'abbiamo tenuta in corridoio in una cesta con i cuscini e delle coperte...e io ho dormito in corridoio quella notte!

• Alys8
    Lv 7
    9 anni fa

HAI TROVATO UN CAGNOLINO DI 3 GIORNI DOVE????

PORTALO DA UN VETERINARIO E CERCATEGLI UNA FEMMINA CON LATTE CHE LO ADOTTI!!!

ALTRIMENTI NON SOPRAVVIVERà!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

No, non puoi ed ora ecco i motivi: se è nato da poco ha bisogno di stare al caldo, devi tenerlo sottocontrollo proprio perchè è piccolo, ha bisogno di coccole perchè i cani appena nascono vengono coccolati e addomesticati dalla madre. Spero di esserti stato utile! CIAO ;)

• 9 anni fa

no.. assolutamente no.. 3 gg sn troppo poki riski di farlo morire dv stare in casa x forza, se nn puoi tenerlo dallo a qualcuno k se ne pss occupare in casa

• Anonimo
    9 anni fa

no, deve stare al caldo e deve ricevere molte attenzioni, all'aperto rischia di ammalarsi se non è vaccinato

• Anonimo
    9 anni fa

No, devi tenerlo in casa ben coperto sotto una lampada accesa da un po' cosi che si pissa scaldare. Devi tenerlo per almeno 3 mesi! Altrimenti morirà di freddo!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.