corso di tastiere e pianoforte...?

ciao a tutti!! l'anno scorso ho comprato in edicola tutti e 24 dischi del "corso di tastiere e pianoforte" (questo: http://www.webedicola.it/scheda/corso-di-tastiere-... ) ma non ho mai trovato il tempo di iniziarlo... io adoro suonare il pianoforte (ho una pianola da poco più di un anno) ma non ho mai fatto corsi o cose del genere, ho sempre lavorato da autodidatta fino ad ora. Se c'era qualche canzone che mi piaceva cercavo lo spartito e la suonavo. Solo che ora vorrei imparare a suonare "he's a pirate" dei pirati dei Caraibi, e ho notato che per il mio livello è troppo difficile e veloce... allora mi è venuto in mente di iniziare il corso che ho comprato, ma, prima di commettere un errore, vorrei il vostro consiglio:

per chi lo ha usato, come si è trovato/a?? Ha imparato qualcosa di utile?? Grazie a quello potrei riuscire a suonare questa canzone?? O è una perdita di tempo??

Grazie a tutti in anticipo e, ovviamente, 10 punti al migliore ;)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non conosco questo corso che hai acquistato in edicola.

Il mio parere è che anche se si utilizza un corso pre-confezionato (ad esempio anche un corso online) è necessario per chi studia avere almeno ogni tanto una verifica, un feedback su quello che sta imparando e su come lo impara.

Per quanto riguarda il pezzo che desideri studiare, è possibile realizzarlo in una versione adeguata alle tue capacità.

Ciao e buon divertimento!

• Anonimo
    6 anni fa

Il top delle tastiere musicali è sicuramente yamaha. Ci sono comunque diversi modelli adatti a "tasche" diverse. Chiaramente più spendi più hai in termini di funzionalità, ma puoi avere un prodotto validissimo anche a prezzi non al top. Ti rimando al sito di Amazon dove puoi vedere i diversi modelli, guarda le caratteristiche e leggi le opinioni dei clienti e credo riuscirai a chiarire ogni dubbio sul tema.

Ecco il link http://bit.ly/1Cy10yN

• Anonimo
    9 anni fa

io ho acquistato solo il primo dvd e nn sembra male....pero bisogna affiancarsi a un esperto x vedere se quello k stai imparando sia corretto !!!io vado anche a lezione e comunque gli spartiti che ti danno nel primo dvd sono molto facili e vanno bn x chi ha appena iniziato..credo k comprandoli tutti tu abbia solo speso soldi con cui potevi pagare un insegnante!!

• Anonimo
    9 anni fa

COMPARE MIO SINT 'A ME(ascoltami) NN SERVE IL CORSO DI PIANOFORTE O DI TASTIERA per imparare uno strumento ................... mi dispiace ma con i soldi k hai speso per i corsi ci pagavi un maestro ......... è il maestro che i introduce a suonare lo strumento in ogni città c una scuola sta tranquillo........... il corso in TV nn te serve a un C''''''''''''O

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.