Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

Cristiani, cosa avete contro i satanisti?

Non capisco perchè nelle domande inerenti al satanismo qualche cristiano si intromette sempre per offendere, denigrare o ammonire l' interessato dicendogli che brucerà all' inferno.

Si può sapere perchè non riuscite a concepire un credo differente dal vostro?

Lo sapete che il satanismo non è quello delle Bestie di Satana e le cazzàte che si vedono al tg? Sapete che si tratta solo di poveri idioti che si divertono a commettere reati in nome di Satana, perchè fa figo?

Detto questo, vi auguro una buona serata.

Aggiornamento:

@Er magnifico: questo è l' errore che fate tutti quanti. Lo so bene che per voi Satana è un' angelo che poi è stato scacciato eccetera eccetera. Ma per altri può non essere così! Se vuoi capire una religione, devi cambiare punto di vista. E per qualche motivo che non riesco a comprendere, voi cristiani non ci riuscite. Secondo te, chi mai si metterebbe a adorare l' eterno perdente? Ha senso? No. Quindi deve essere per forza diverso, non credi?

Aggiornamento 2:

@i know: Mi sa che non hai capito.. Io ho chiamato poveri idioti quelli che profanano tombe e sgozzano gatti in nome di Satana senza neanche sapere cosa sia il satanismo. Ho specificato quello che praticano le bestie di satana e compagnia non è satanismo.

Aggiornamento 3:

Cacchio, mi sono dimenticata di scrivere che i versetti della Bibbia non mi interessano.. Per chi abbia intenzione di scrivermi un' altro papiro tratto dalla Bibbia, non c' è bisogno, grazie.

Aggiornamento 4:

@Hope: il fatto è che il 90% di loro non lo sa nemmeno..

Aggiornamento 5:

@Nume: e invece, dove sta scritto che Dio è buono e Satana è malvagio (ammesso e non concesso che esistano entrambi)? Nella Bibbia? Io non la ritengo una fonte adeguata, con tutto il rispetto. Per me è solo questione di punti di vista. L' importante è rispettare tutti.

Aggiornamento 6:

@Alice: non considero quel cumulo di strònzate una risposta. Se vorrai rispondermi decentemente, ben venga, anche se da una come te non mi aspetto niente di diverso dagli usuali vaneggi assurdi sull' inferno.

Aggiornamento 7:

@Nume: mi hai fraintesa, quando parlavo dell' eterno perdente mi riferivo a Satana secondo la visione cristiana, non a Gesù! Stavo cercando di far capire che nessuno venererà mai il Satana cristiano, l' angelo cacciato dal paradiso, perchè non ha senso.

Aggiornamento 8:

@Nume: comunque, non sono stata io a spolliciare. Per provartelo, ti metto un pollice in su, perchè sei uno con cui si può parlare.

Aggiornamento 9:

@Er magnifico: ma sei un po' duro di comprendonio? Senza offesa eh, forse mi sono spiegata male io :) Dicevo appunto che i satanisti non venerano il Satana cristiano, simbolo del male. Per loro Satana non è male. Conosco bene Socrate, che ha pienamente ragione, infatti solo i satanisti acidi che menzionavo sopra fanno porcherie in nome di quel Satana malvagio che dipinge il cristianesimo. Loro sì che sono stolti. Gli altri non fanno niente di tutto questo.

Aggiornamento 10:

@Nume: effettivamente, sono a corto di argomenti perchè non conosco approfonditamente il satanismo spirituale. A grandi linee sì, ma dato che non credo in queste cose (propendo verso il satanismo razionalista, quindi sono atea) non le ho mai studiate approfonditamente (anche se vorrei, ma al momento mi limito a studiare storia, che domani ho compito). Comunque ritengo che per credere in qualcosa non ci sia bisogno di prove, anzi. Ma rispetto in ogni caso il credo di chiunque, e la mia domanda verteva su questo: il rispetto che molti cristiani mancano verso una religione diversa dalla loro. Sono felice che alcuni come te si informano, e anche se magari non approvano, non si permettono di offendere senza sapere di cosa stanno parlando.

Aggiornamento 11:

@Quell' altro Er magnifico: anche il cristianesimo era una setta che si è espansa a discapito di altre sette. Quindi, che dici, neanche il cristianesimo è una religione?

Aggiornamento 12:

@TUTTI QUELLI CHE non hanno capito un tubo della domanda: Quando ho scritto "sono solo poveri idioti ecc, mi riferivo aalle famose bestie di satana e simili, che NON sono i veri satanisti. Quindi inutile che dite "ti sei risposta da sola", non solo mica così stupida da contraddirmi.

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sono lieto di risponderti esaurientemente:

io non ho nulla contro nessuno ad esempio e neppure sono un credente.Tengo a precisare che in genere si profila una situazione opposta riguardo a quella da te descritta.Solitamente sono gli "alternativi" che attaccano i credenti dandogli degli ignoranti perché pregano il Signore ,magari mentre si accendono un incensino ad astaroth.Certamente gli esempi che hai portato sono fatti di cronaca inequivocabili ,di estrema gravità.E' altrettanto discutibile inventarsi un sacco di fandonie circa la Bibbia o stravolgere il significato di testi sacri induisti e yogici.Ed e' quello che fanno in genere gli "altri" satanisti. Concepisco serenamente un credo diverso dal mio ,certo, quando non e' costellato da insulti ,bestemmie ,imprecazioni ,minacce di malocchi e provocazioni sessuali ,nonché l'uso ambiguo di identità velate o multiple, come leggo spesso nei forum dove questi signori postano le loro idee presumibilmente inventate di sana pianta, quando non copiate da altre tradizioni dalle quali estrapolano in maniera goffa ed imprecisa gli aspetti più materialistici.Fingendo il più delle volte un apertura mentale contraddetta dagli atteggiamenti ancora più bigotti e partigiani dei loro antagonisti cattolici.

Fermo restando che si può offendere un credo anche straparlandone ,dove sarebbe scritto che Dio e' malvagio e satana buono, nel paradiso perduto di Milton?. Esistono testi accreditati a conferma di queste teorie balzane o sono visioni personali suggerite dall'uso dell'assenzio?

temo la seconda ipotesi.

Considerando che ognuno e' libero di far ciò che desidera della propria vita ,credo che il problema non sia tanto nei contenuti ,ma sopratutto nella trasparenza.

@luisella : il satanismo sarebbe un religione? ,forse in america quello di Lavey.Se concepisci come eterno perdente ,Gesù ,non hai proprio compreso il significato del Vangelo.Gesù salendo sulla croce supera l'ultimo limite umano per diventare Dio nella pienezza.

In ogni caso tutte le forme di satanismo convergono in un unico punto ,sovvertire il bene e indurre al male ed all'autodistruzione ,con mezzi più o meno evidenti,questo indipendentemente dalla Chiesa Cattolica.

@luisella: peccato per il momento sei fragile di argomentazioni. Ma perché lanciate il sasso e ritraete sempre la mano, quando vi rispondono a tono?

se non ti interessano i versetti della Bibbia citaci dove sta scritto che satana e' buono?,al posto di spolliciare .

@luisella: che Dio e' buono e il demone e' malvagio e' scritto in tutte le tradizioni sparse nel globo terraqueo.Le figura dello spirito malvagio e' da sempre connotata da elementi negativi,primo fra tutti la menzogna.Anche in esoterismo se leggi i libri di un saggio indiano Sri aurobindo, cita di alcuni spiriti che avrebbero illuso di poter ottenere poteri lo stesso adolf Hitler ,conducendolo alla distruzione. Ma quale evoluzione?.Se non tieni conto della Bibbia ci sono innumerevoli testimonianze a riguardo anche in altre tradizioni dove le fome del male assumono altri nomi.Ora prima che i soliti ignoti prendano a spolliciare,ti saluto.

@luisella; ti ringrazio.Il mio pensiero e' questo:Il mago deve essere consapevole di trattare una materia oscura.Egli perderà l'anima. I demoni sono entità negative,nascendo dagli angeli in un parto spirituale balsfemo,perché generato dalla gelosia verso gli uomini e l'odio verso Dio che li ha creati. Le promesse di evoluzione sono meri inganni.Può darsi che un demone si conceda inizialmente ma solo per dominare.Questo e' molto importante.Se ipotizziamo la loro esistenza che necessità avrebbero di condividerla con l'uomo? ,nessuna.Chi decide di praticare la magia delle tenebre non deve concedersi degli alibi.Egli si sta apprestando a cedere la propria natura immortale al male, in cambio di presunti benefici terreni.Questo e' il solo mago che rispecchia fedelmente le scienze occulte.Per questo ne sono contrario.Ma ognuno e' libero di decidere per sé.

Spero di essere stato chiaro e nella mia franchezza di non aver offeso nessuno.

p.s se sei atea il discorso e' diverso.I miei principi mi suggeriscono di non offendere nessuno.Buon compito e grazie della sana conversazione.Degli spolliciatori ,chissenefrega.Ti pare?

@luisella: a parte te ,sembrerebbe che i tuoi simili non siano molto in gamba.Evidentemente sono allergici a post di risposta scritti decentemete e con dei contenuti che li mettono in visibile difficoltà. E' una lusinga per me.Dal momento che non sono specificatamente un credente.

Devo dire anche che se ci fossero dei buoni credenti in sezione probabilmente aiuterebbero i compagni o quelli che a sua volta li difendono ,conferendogli dei polllici su'.Cosa che non accade.

Del resto hai riportato così tante quote nel tuo post di domanda ,con il mio nick name, che gli utenti saranno costretti a leggere la mia risposta sebbene oscurata.Sono proprio ingenui a volte...hahahaha!!!

Fonte/i: Lettore agnostico ma obiettivo, di esoterismo e letteratura.
  • Anonimo
    9 anni fa

Non ci devi fare caso.. sono gli stessi cristiani (per fortuna una minoranza) che vanno contro:

Islam

Induismo

Buddhismo

Sikhismo

Ebraismo

Bahaismo

Confucianesimo

Giainismo

Shintoismo

Ateismo

Agnosticismo

e qualunque altra religione non sia la loro...

Non ci fare caso..

Personalmente per me puoi credere anche all'unicorno rosa invisibile o al pastafarianesimo, basta che non cerchi di salvarmi imponendomi la tua religione.

E soprattutto basta che non usi la tua religione per imporre scelte alla società e allo Stato, che deve restare Laico.

• 9 anni fa

MAMMA MIA ALICE CHE PALLE CHE SEI!!!! ADESSO ANCHE IL TUO DIO PROVIENE DA SATANA MAGARI NO??

SEI PESANTE DI BRUTTO... NON TI SI PUÓ LEGGERE...

• @Alice: ancora ancora potrei capire se per propaganda negativa ti metti ad associare cose come satanismo a cose come la wicca o il confucianesimo o il buddhismo... ma con l'ambientalismo che c'entra?

Magari pure voi cristiani cattolici allora siete satanisti?

http://www.youtube.com/watch?v=hZZsrhFkibw

Youtube thumbnail

@Alice: ah allora lo ricolleghi all'insensata propaganda negativa... ok.

Ma per curiosità: si può essere cristiani senza adorare cristo?

@Alice: per favore, rispondi a questa domanda: si può essere cristiani senza credere nell'esistenza di cristo?

@Alice: Allora rispondi a quest'altra: si può rendere culto a Dio senza crederci?

@Alice: Allora perché dovrebbe valere col tuo amico Satana? Se uno non crede in Satana non gli può rendere culto, dunque non può essere satanista… vediamo di finirla con certe idiozie (visto che hai anche te appena detto che non si può adorare chi non si ritiene esistente)… so che hai un cervello che funziona, NON MI FREGHI!!

Ps io non amo il tuo Dio… nemmeno ci credo. Eppure amo il mio prossimo come me stesso e in alcuni casi anche di più di me stesso.

@Alice: ti ripeto che non mi freghi: so che un cervello ce l'hai anche te... detto ciò: se anche tu dovessi per assurdo aver ragione, di sicuro non lo potremmo adorare non credendo alla sua esistenza, perchè come dimostrato prima, non si può adorare il niente o comunque senza credere all'esistenza di quel che si deve adorare... le tue accuse insensate qui crollano.

PS se l'ambientalismo è satanico, non ti lamentare (come avevi fatto nella mail) della distruzione ambientale... dopotutto se satana vuole una cosa, non vuole il contrario, se ciò che non vuole satana lo vuole il tuo Dio (poichè non esistono cose neutre secondo te) allora lo vuole il tuo Dio.

Ma dalla distruzione ambientale ne deriva la distruzione della vita stessa... il tuo Dio odia la vita? o forse ti sei sbagliata te?

@Lord Taliesin: Mmm hai ragione... la prossima volta la cambio... xD

@Alice: e ci hai mai pensato che in realtà Shaytan potrebbe essere un inganno del popolo ebraico per spaventare gli ebrei e preservare integra la propria cultura da "contaminazioni" di culture estranee come per esempio quella Babilonese nel periodo in cui furono prigionieri di Babilonia e precedente alla stesura della Torah?

PS come volere di Satana parli dell'inquisizione vero?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Nei loro attacchi non vedo altro che un parallelo con celebri battaglie contro i mulini a vento.

• Anonimo
    6 anni fa

Non farci caso sono solo dei cristiani bigotti che vanno solo contro altre religioni

Fonte/i: L'ITALIA E' UN STATO LAICO
  • 9 anni fa

I cristiani ce l'hanno con i satanisti perchè gli è stato insegnato che Satana è il Male Assoluto mentre il loro Dio (che ha distrutto Sodoma e Gomorra con il fuoco e lo zolfo, le armate del Faraone sotto le acque del Mar Rosso, ingarbugliato le lingue del mondo sotto la Torre di Babele, condannato alle sofferenze della vita mortale e alla morte stessa tutta l'umanità per l'errore di due esseri soltanto, e ha annegato la popolazione dell'intero pianeta sotto il Diluvio, bambini e neonati compresi, e salvato solo una coppia di animali per specie facendo crepare tutti gli altri nel medesmo cataclisma: per fortuna sono tutte balle...) è la fonte del Bene e del puro Amore.

E' altresì vero che alcuni gruppi di SEDICENTI "satanisti" hanno commesso atroci delitti, che molti di costoro fanno uso abituale di droghe pesanti e compiono azioni spregevoli, che spesso e volentieri dietro l'etichetta del "satanismo" si sono nascosti personaggi davvero orrendi, come Charles Manson ad esempio.

Ma la vera ragione è che queste persone non sanno cosa significhi davvero il Satanismo. Nato come corrente di pensiero nel XVIII secolo e inizialmente diffuso sopratutto in Francia, il Satanismo era una filosofia che contrapponeva la Ragione alla Fede, e Satana al Dio della Bibbia. Non praticava sacrifici umani ma propagandava idee contrarie allo strapotere del Clero (come del resto anche la Massoneria, spesso accusata di crimini non dissimili da quelli di cui sono stati accusati i Satanisti) e cercava di liberare le persone dal giogo del "peccato".

I delinquenti del calibro delle "estie di satana" sono solo una manica di psicopatici che usano il Diavolo come alibi.

@Alice:

Niente da dire, nulla sa tirarmi su il morale come le scempiaggini che scrivi tu... Davvero, sei esilarante!

@"queste persone hanno bisogno di pregare molto, anche, assolutamente chi è stato legato a culti satanici che adorano il nemico, che si occupano di lui, e delle altre religioni e filosofie così come lo yoga, mahikari, e tutte le altre filosofie orientali, senza eccezioni. "

Ma tu proprio non ce la fai a non gettare fango sulle religoni degli altri, vero? E' più forte di te la TENTAZIONE di stimarti "santa tra i santi e tra i giusti giusta" ("If" di R. Kipling), tanto che nemmeno ti rendi conto di quanto pecchi di SUPERBIA e di ORGOGLIO ritenendoti detentrice della verità...

Ora, capisco (anche se non condivido) come nella tua mancanza di rispetto e nella tua assenza totale di educazione più volte dimostrata insulti i Pagani, i wiccan, coloro che si occupano di esoterismo ecc.: d'altronde se hai ricevuto questo tipo di insegnamenti non dipende da te ma da chi te li ha inculcati, ma cos'hai contro le religoni "orientali"? Almeno ti sei soffermata a pensare che anche la TUA religione viene da Oriente? O non hai mai controllato la posizione di Gerusalemme sulla cartina geografica?

@FigliodellaTerra:

" ti ripeto che non mi freghi: so che un cervello ce l'hai anche te..."

Devi pagarmi il copyright su questa frase, lo sai? :-D

• 9 anni fa

E adesso tutti a difendere il satanismo.

In questa sezione va così.Vabbè.

L'atteggiamento dei cristiani mi sembra normale un poco più bizzarro quello degli atei.

Dare solo addosso a una religione e salvare l'impossibile e l'improponibile è davvero pazzesco oltre che fazioso...

Fonte/i: Atea.
  • Anonimo
    9 anni fa

Penso che dipenda dal fatto che il satanismo spirituale comunque considera il Dio dei cristiani come un Dio malvagio che tenta di reprimere l'umanità e il suo vero potenziale e che odia l'essere umano per quello che è

@Luisella: hai perfettamente ragione e capisco cosa intendi

@@Luisella: non è vero che i demoni in tutti i credo sono considerati negativi: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Demone_(entità)

Nella mitologia greca per esempio erano esseri che svolgevano compiti che gli Dei non potevano svolgere. Per questo nei sistemi operativi GNU/Linux i servizi, che svolgono compiti che l'utente non può o non vuole svolgere, vengono chiamati appunto demoni: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Demone_(informatica...

• Anonimo
    9 anni fa

Semplicemente nella loro stupidità agiscono, facendo pessime figure e scocciando solo gli altri.

• 9 anni fa

Io preferisco i satanisti ai cristiani 666

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.