?
Lv 5
? ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 8 anni fa

Che metodo mi consigliate per poter scrivere/pitturare delle carte da gioco?

Che metodo mi consigliate per poter scrivere/pitturare delle carte da gioco?

Siccome sto studiando il giapponese ho pensato di farmi delle schede con i vari kanji (ideogrammi) per impararli e ripassarli più facilmente.

Sto pensando di usare delle carte da gioco francesi che sono 108 (quindi abbastanza per cominciare).

Secondo voi qual è il modo migliore e più economico per poter coprire i semi che normalmente ci sono e poterci scrivere sopra? Io per ora ho pensato solo a due opzioni:

a) pitturare la carta con colore a tempera bianco (tubetti normali, tipo quelli che si usano a scuola), fare asciugare, poi scrivere sopra il kanji/significato/pronuncia, fare asciugare bene la scritta e poi passare una mano di colla vinilica (diluita con acqua?)

b) scrivere il kanji/significato/pronuncia direttamente su un foglio bianco tagliato a misura della carta e incollarlo bene con la colla vinilica, poi passare una mano di colla vinilica anche sulla superficie della scritta.

Quale di questi metodi sarebbe migliore, o in alternativa mi consigliate altro? Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ciao, io ho fatto alcune Gaff Cards (carte truccate) ed ho fatto così:

1)una mano veloce di carta abrasiva a grana finissima (ferramenta)

2)mano di vernice acrilica spray bianca per modellismo (opaca o lucida va bene)(negozio modellismo)

3)poi con stencil ho disegnato la carta ho usato nastro da mascheratura tagliato con il taglierino

4)spray acrilico nero o rosso

5)l'ultima mano l'ho data con vernice acrilica trasparente a finitura opaca (negozio di modellismo)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.