laghetto da giardino?

per un laghetto da giardino serve il ricircolo d'acua ? se si come si realizza. e quali pesci vanno bene

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

io ne ho uno ma è senza riciclo di qualcosa semplicemente una volta k il sistema biologico è stabile basta che ci fai scorrere dell'acqua una 2 volte al mese per simulare una pioggia...

infatti la mia vasca è grande l'ho riempita con acqua e poi ci ho buttato per 2 anni sacchi di foglie di quercia questa con gli anni sono sfarinate e si è trasformato in un substrato superfertile, le piante crescono una meraviglia senza che io introduco quasiasi fattispecie di fertilizzanti, ho messo qualche pesce rosso e basta...

il ricambio mensile lo faccio semplicemente aprendo una pompa d'acqua e la faccio rabboccare al punto che fuoriesca dalla vasca e l'acqua diventa limpidissima....

ora è tr bello....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Per sostenere un laghetto c'e' sicuramente bisogno di una pompa x acquari x avere un minimo di pulizia, i pesci adatti sono il pesce rosso comune o le carpe. Potresti anche metterci una tartaruga acquatica

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.