trucco occhiali?? :)?

ciao a tutte,vorrei un consiglio,io porto gli occhiali,e perciò quando non posso usare le lentine diventa un problema truccarmi..:) di solito faccio un trucco base,cioè fondotinta,correttore,cipria e terra..ma come posso trovare un trucco "normale" ma che non stoni? premetto che gli occhiali sono di colore lilla,e io ho gli occhi grandi e color marrone corteccia..io ho sia la matita che l'ombretto di quel colore,solo che non lo so,a me sembra che non mi stiano molto bene, Consigli?? :)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

io mi trucco tranquillissimamente con gli occhiali come quando ho le lentine. metto tutti i colori, faccio tute le sfumature, esattamente come se poi non dovessi mettere gli occhiali

pensa chechi ti vede sempre con gli occhiali non li nota esageratamente... voglio dire, diventano un'abitudine per te cheli porti come per gli altri che li vedono

ora, certo i tuoi occhiali sono particolari come colore, quindi magari qualchec colore non sta molto bene, ma da qui a dire non metto nessuno ombretto, ce ne passa!!!

hai mai pensato a qualche dorato? (insomma...lillla e dorato è un must!)

ma anche a un rosa (no rosa barbie nè rosa confetto... un rosa pastello leggerissimo)

e poi anche il marrone (ben sfumato): marrone e viola stanno insieme, e poi è il colore dei tuoi occhi

tu lo sai che più di uana volta le mie amiche mi hanno detto che senza occhiali sembra che ho la faccia vuota e che quindi nessuno viene "rapito" dai miei ombretti? me l'hanno detto persone diverse in occasioni diverse... quindi OSA

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

usa una semplice matita nera o ank l'elayner, l'ombretto non si nota molto sotto gli okkiali quindi è inutile

• 8 anni fa

Potresti provare la matita nera nell'interno occhi, sotto. un eyeliner nero sopra e mooooooolto mascara! =) spero di esserti stata utile!

• 8 anni fa

mi associo alle ragazze ma aggiungo una cosa: io anche porto gli occhiali, ogni tanto se proprio voglio l' ombretto lo metto scuro..magari marrone scuro o nero. Comunque la cosa più bella è la semplicità magari una matita sotto gli occhi e via!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

semplicissima eyeliner nera, una linea sottilissima sopra, e taaanto mascara ** oppure puoi anche mettere un'ombretto chiaro ad esempio bianco, ma molto sfumato. ingrandisce l'occhio.. non usare troppi colori altrimenti con gli occhiali stonano. anche lo stesso colore lilla...no.. poi diventi troppo lilla se no :D ciaooooo

• Anonimo
    8 anni fa

Ecco:

Optiamo invece per un make up più semplice e naturale tenendo presente il colore della montatura degli occhiali. Se avete degli occhiali super colorati, utilizzate semplicemente una eye liner o una matita e un ombretto chiaro e leggero, senza esagerare perchè di per sè già l’occhiale è sofisticato e andare a enfatizzare anche con il trucco l’occhio provocherebbe un effetto pacchiano e grossolano.

Se invece portate degli occhaili con la montatura trasparente o nera, potete azzardare e sbizzarrirvi di più con le nuances. In linea di massima i make up artist suggeriscono di utilizzare poco prodotto, evitare i glitter e gli ombretti metallizzati troppo appariscenti per ottenere un effetto il più sobvbrio possibile.

Sì agli ombretti mat o leggermente satinati e sono bene accette anche le matite shine ( che vanno temperate bene prima dell’utilizzo! ) da stendere formando una linea sottile a partire dall’interno occhio fino all’esterno ma senza l’aggiunta di ulteriori prodotti ‘sbirluccicanti’ che involgariscono l’aspetto.

Un altro suggerimento è quello di giocare molto con le labbra, in modo da compensare il trucco soft che avete utilizzato per gli occhi. Ricordate che gli occhiali tendono a celare lo sguardo, i vostri occhi soprattutto da una certa distanza, si notano di meno, per cui un’idea interessante sarebbe proprio quella enfatizzare le labbra grazie a tonalità vivaci e gloss ultra shine, in modo da dare più luce e risalto al viso.

spero k ti ho aiutata ciao:))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.