ma quanto schifo (di qualità) fanno i mobili Ikea?

cioè come fa a venire a costare 2000 euro..di che cosa è fatta..4 anni fa ho preso un mobili per il computer all'eurobrico, dopo qualche mi è crollato..ma di che cosa son fatti..e proprio vero PIU SPENDI MENO SPENDI...

Aggiornamento:

Scusate se mi sono espresso male..ho scritto in fretta...cmq proprio oggi per radio ho sentito che il colosso Ikea "sposterà" del lavoro dalla Cina al Nord-Est...(?????)...ne sapete qualcosa??

8 risposte

Classificazione
  • Lukino
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

    dopo 5 anni da quando ho arredato tutta casa, i miei mobili ikea sono perfetti, come nuovi, solo i cuscini del divano sono un po' ceduti ma presto li cambierò (e parlo solo dell'imbottitura) con una spesa minima. Mobili molto molto più costosi, presi da famosi mobilieri invece, hanno già un sacco di problemi e mi fanno pentire di non aver comperato TUTTO all'Ikea.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Io compro mobili Ikea da parecchi anni e trovo che siano validissimi, in casa ho un bambino e 7 gatti quindi per essere ancora belli nonostante i colpi che ricevono vuol dire che è roba buona. Il fatto che non costano molto è perchè non paghi il trasporto, il montaggio e perchè sono modelli standard e non su misura.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    dipende che uso ne fai tu..io ho preso divano,letto, mobile sala daikea 5 anni fa....sono sanissimi bellissimi e nn hanno un graffio!!! ps: ho pure 2 cani un gatto e un bimbo di 3 anni che mi salta pure sul lettto....avrai montato male

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    anche da Ikea ci sono mobili in "compensato" e mobili in legno massiccio. Ovviamente quelli in legno massiccio costano di più, ma non è sempre detto. Se scegli il legno massiccio, non hai problemi, a meno che tu non effettui il montaggio "a esperienza" invece che seguendo le istruzioni.

    Dipende che mobile cerchi e che uso ne farai. Io ho acquistato tavolino e seggioline in pino massiccio per i miei bimbi, li ho montati io, ora mia figlia ha 12 anni e il nonno si siede ancora sulle seggioline (130 kg, mica paglia...)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    In primis, anche il tuo italiano sembra molto economico... e poi...chi crede che spendere di più, significa al 100% avere qualità migliore, dovrebbe sapere che siamo in un'era dove il marchio lo paghi, anche se compri un mobile di compensato... E avendo fatto una capatina in Svezia, si nota che la materia prima abbonda, e che c'è tanto altro...a partire dal know how fino ad arrivare alle semplici economie di scala..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ti sei espresso un pò con i piedi,comunque non sono d'accordo.

    ho la stanza arredata ikea e sono ottimi mobili, non so cosa facessi tu con il mobile per il computer.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Nel tempo la qualità è aumentata ed anche l'estensione della garanzia: https://www.desainer.it/tag/catalogo-ikea/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    troppo !!!io ho comprato il divano e tre anni dopo era completamente scassato poi durano poco !!!li guardi e si rompono, si imbarcano gli scaffali...datemi un lego e li faccio meglio!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.