promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo

cosa devo fare per diventare un corriere tnt?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,porti il curriculum + foto nella sede della TNT della tua città...intanto 99% gli uffici sono nello stesso capannone dei magazzini....poi quando hanno bisogno di contattano loro!

Io ti consiglio di non provarci nemmeno,ok c'è poco lavoro e tanta disoccupazione in questo Paese ma ti consiglio di provare tutti i campi che puoi ma non quella dei corrieri....quel posto lo consiglio solo alla gente con l'acqua alla gola con più di 30 anni!! io ho provato un giorno all' SDA dalle 8 alle 22.....lì il furgoncino te lo danno loro per il resto NON so altro.....il responsabile quando si è presentato ci ha parlato di orari e dettagli.....ORARI = entri per le 7-8 e tra bolle-caricare e consegnare non sai a che ora esci....puoi fare 8 ore come 11 o come 12.....giri tutto il giorno come un pazzo e nelle giornate dove devi consegnare 80-90 pacchi ti tocca mangiare un panino veloce sul furgone!!! se sei alto nel giro di pochi mesi sei piegato come un gancio!! DETTAGLI = se prendi multe le paghi.....se ti tolgono i punti sono problemi tuoi....se perdi la patente sei tranquillamente licenziato....se danneggi il furgone ti tolgono un tot di soldi dallo stipendio.....se non consegni tutti i paghi ti tolgono 30 euro a pacco dallo stipendio!! io ho bisogno di lavorare ma una cosa simile l'ho evitata come la peste!!!!! SDA ti danno loro il furgone....mentre Bartolini ho sentito dire che il furgone (rosso) c'è lo devi mettere te.....penso che così vale anche per la Tnt anzi certe compagnie vogliono che ti apri la partita iva!!!

io ti consiglio di provare tutti i lavori possibili tranne questo.....poi dipende dalla tua età e dalle tue esigenze e bisogni

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • DAGO
    Lv 7
    8 anni fa

Guarda che e' un lavoro di m...da ! ti devi comprare il camioncino o furgone a tue spese,aprire la partita iva e diventare padroncino per poi guadagnare una miseria e lavorare 12 ore al giorno a ritmi massacranti,qui a Roma fanno anche 90 - 100 consegne al giorno,se non hai un fisico di ferro sono dolori !

• 8 anni fa

Un corso yoga per aumentare il tuo grado di sopportazione, io per lavoro ho a che fare tutti i giorni con i padroncini di quasi tutti i maggiori corrieri nazionali ed internazionali e posso garantirti che non fanno una bella vita, anzi.

Cmq, tornando a te, prova a contattare la sede tnt più vicina a te, porta direttamente il tuo cv e se possibile chiedi di parlare direttamente con il responsabile di filiale o comunque con un responsabile, in modo da farti conoscere e capire se effettivamente hanno bisogno di te o meno.

• 8 anni fa

invia o porta un tuo curriculum alla TNT della tua città o paese .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.