promotion image of download ymail app
Promoted
Tino ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

problema con un cucciolo di labrador di due mesi..?

da pochi gironi ho portato a casa un cucciolo la prima notte ha dormito con me in camera e non ha ne pianto ne abbaiato ne nulla la seconda notte su consiglio del veterinario l'ho portato nel mio garage con coperte la sua cesta borsa dell'acqua calda una mia maglia una sveglia e un suo peluche che usa sempre per giocare e la luce accesa: il risultato è stato che ha pianto non tantissimo ma un bel pò,la mattina poi sono andato x darle da mangiare bisogni e l'ho portata nuovamente dentro casa, la notte seguente l'ho riportata in garage e questa volta volta ha pianto tantissimo......cmq il problema si ripresenta anche se è sul balcone non appena non ci vede anche essendo li inizia ad abbaiare e a piangere.....che devo fare????? portarla a casa o ignorare il suo pianto????e sta iniziando a mordere spesso anke forte sarà per gioco???

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Per il pianto, nulla, se non ignorarla.

Se continui a correre da lei, capirà che se pinge torni, e più avanti ti sarà impossibile lasciarla da sola.

E' normale che i cuccioli piangano un po' le prime notti, bisogna tenere duro.

Per educarla a non piangere e aspettarti pazientemente, non commettere MAI l'errore, quando inzia a piangere, di andare da lei.

Anzi, cerca di esercitare la sua pazienza anche durante il giorno (va benissimo metterla in balcone, purchè si tratti di poco tempo, non certo giornate intere).La metti fuori dalla stanza dove stai tu, sparisci dalla sua vista senza dirle nuiente (non rassicurazioni, non stai brava, niente di niente.) e appena smette di piangere riappari. Quando torni NON FARLE LE FESTE, NON GIOCARE CON LEI, NON PARLARLE.Comportati normalmente, come se fosse normale stare da soli, e lei la vivrà come una cosa normlae.Se la coccoli tanto primo e/o dopo, capirà il messaggio che stare da soli non è normale.

Pe ril morso si, è per gioco. Fa moklto male anche perchè ha i denti da latte, che sono come aghini appuntiti e tagliano la pelle come niente.

Per insegnarle che non si fa devi fare così:

In primo luogo, cerca di evitrare, quanto possibile, che mastichi te. cerca di spostare la sua smania morsiatrice (che ha molto anche perchè probabilemnte ha già qualche fastidio ai dentyini, di solito intorno ai tre mesi e mezzo iniziano a cambiarli) su giochi appositi, come pupazzi di gomma dura o ossi di pelle di bufalo (li trovi nei pet shop).

In secondo luogo, quando ti morde ememtti un verso forte (va benissimo AHI) e smetti di giocare con lei. Proprio prendio e te ne vai, ignorandola.

Così facendo, le insegnerai che se morde forte si smette immediatamente di ricevere attenzioni e in poco tempo smetterà.

Porta pazienza, cerca di essere ferma, ma giusta e informati il più possibile su siti specializzati, perchè queste settimane sono crucuiiali, stai gettando le basi per la sua educazione e da adesso sta a te farne un cane bravo ed educato, si che la vostra vita insieme sia sempre piacevole.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

hahahaha mi congratulo con quelli che ti hanno consigliato di ignorare il pianto del tuo cane

devi considerare che il tuo cane e stato appena separato dalla madre e dormire e semplicemente impossibile,io ho un cane di 5 mesi e un cocker e per farlo abituare ho dovuto farlo dormire vicino al mio letto per più di una settimana,e adesso dorme tranquillo sulla sua cuccia

ps: mettiti nei panni del tuo cane,se ti separerebbero da tua madre come farai a dormire la notte.....il mio consiglio è quello di lasciarlo dormire vicino al tuo letto ancora per un pò,giusto il tempo che si abitua.

• Anonimo
    8 anni fa

Si deve abituare..io lascio la mia cucciola completamente sola in mansarda la notte all'inizio piangeva un po' ma ora non lo fa più..riguardo al fatto dei denti morde perchè le si stanno formando e anche perchè gioca così!

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao , guarda è normale che il cucciolo pianga sai, e stato abituato con il contatto materno e con i suoi fratellini fino a pochissimo tempo fa, il distacco fa si che lui accusi più la solitudine, poi in un posto nuovo e normalissimo!!! io ho tre cani e tutti e tre hanno fatto la stessa identica cosa, con un po di tempo si abituano sono animali formidabili e si adattano tantissimo alle situazioni. Magari ogni tanto scendi giù dalle due carezze e vedi che combina!! Ma vedrai che in neanche in qualche giorno si abitua. Un cane adulto ha 42 denti un cucciolo 32 da 1 a tre mesi di vita il cucciolo ha denti da latte e saranno anche bellli affilati e lui cercherà per naturea di limarli il più possibile mordendo qualsiasi tipo di cosa a 4 mesi circa dovrebbe cambiarli e mettere su la dentatura definitiva... quindi non ti preoccpare assolutamente. ciao e in bocca al lupo per il tuo cucciolo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

all'inizio è normale...stagli vicino, coccolalo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.