"Dieta"...Entrate? 5 stelline!?

Ho 15 anni, peso 45 kg e sono alta 153 cm.

Ho calcolato il mio peso ideale e dice che sono normopeso ma ho un pò di pancetta e mi piacerebbe farla scomparire. A questo proposito vi chiedo una sorta di "dieta" che mi faccia perdere qualche chilo e che mi aiuti a mangiare sano visto che non mangio proprio tuuuutte le cose sane che esistono (ok nn ne mangio nessuna xD). So che sarebbe corretto fare anche attività fisica quindi se potete mandatemi anche degli esercizi da fare a casa (ho tappetino e ciclette, niente di chè) visto che il brutto tempo non mi permette di uscire a fare una bella corsa. Vorrei iniziare lunedì e spero proprio di riuscirci. Spero possiate auìiutarmi...5 stelline assicurate a chi mi fornirà una risposta valida e completa. Baciiiiiiiiii!!!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

-Devi innanzitutto controllare la tua DIETA, e questo immagino lo saprai già: scegli i cibi leggeri, come pesce, carne bianca, formaggi magri, cereali, ortaggi e legumi e, ora che arriva l'estate, frutta lontana dai pasti! Mangia più frutta e verdura che puoi poichè sono ricche di fibre, liquidi e potassio (minerale che contrasta l'azione del sodio), quindi stimolano la diuresi e disintossicano. Inoltre questi alimenti contengono vitamine e altri principi attivi, come gli antociani dei mirtilli, che rinforzano la parete dei capillari e rendono la circolazione piu' efficiente.

Quindi via libera a:

- latte e yogurt magri

- pesce

- carne bianca(pollo, tacchino)

- frutta(tranne quella troppo dolce come uva e banane)

- ortaggi e legumi

- acqua minerale

- te' e tisane non zuccherate

Mangia con moderazione:

- pasta, pane e riso

- uova

- formaggi freschi(ricotta, mozzarella)

- affettati magri senza grasso(prosciutto crudo e cotto, bresaola)

- olio d'oliva

- sale da cucina

ELIMINA dalla tavola

- insaccati(salame, salsiccia, mortadella)

- formaggi grassi e stagionati

- cibi affumicati e conservati

- carni rosse

- pizze e focacce

- cracker e grissini

- burro, panna e salse

- cibi fritti

- dolci

- frutta secca e sciroppata

- alcolici e bibite gassate e zuccheratePoi bevi più ACQUA A NON FINIRE, ovvero fai pipì il più possibile (ti consiglio l'acqua SAN BERNARDO, è la migliore per raggiungere l'obbiettivo)

Evita di salare troppo i tuoi piatti perchè il sodio trattiene i liquidi, che occupando gli interstizi tra le cellule, ostacolano la circolazione.

Se sei una di quelle che non rinuncia al sale ti consiglio quello rosa dell'Himalaya, l'unico sale che non trattiene i liquidi (inoltre fa bene a un sacco di altre cose).

Per ciò che riguarda l'esercizio, se il problema è la pancia ti consiglio il programma VITA stretta di Jill Cooper, se lo fai con constanza ti assicuro che è miracoloso.

Una volta c'era su youtube, ora completo non lo trovo ma se lo scarichi sono sicura che lo trovi.

Intanto qui c'è un pezzo

http://www.youtube.com/watch?v=MSDmpKdAZ38

Youtube thumbnail

Prima di iniziare gli esercizi scaldati e fai una mezzora di ciclette senza fermarti).

Poi niente se il problema è la pancia ADDOMINALI SU ADDOMINALI, ma dato che ci sei fai esercizi anche per braccia, glutei etc etc che male non ti fa.

E comunque, in tutta franchezza, per la tua altezza e la tuà età il tuo peso è perfetto non esagerare.

Un bacio

• Anonimo
    9 anni fa

Io come esperienza personale per "mandare via" la pancetta ti consiglio di eliminare già da ora dolciumi e roba gassata...io per mia sfortuna l'ho dovuto fare.Mangia uno yougurt a colazione oppure qualcosa di leggero ma NON rimanere MAI a digiuno la mattina perchè rischi di arrivare a pranzo con una fame assurda , mangia molta frutta e verdura a pranzo oppure carni bianche pane,pasta e riso integrali a cena idem.Per gli esercizi ti consiglio la ciclette e se c'è bel tempo sfruttalo e vai o a camminare o in bici

• 9 anni fa

non sto scherzando compratiin farmacia qualcosa che ti faccia sparire un po la fame, tipo XL-S e brucia calorie andando in palestra oppre facendo joking, e mangia pane poca carne, latte verdure e pochi grassi tipo burro, e oloio di girasole nei pasti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.