Lista delle cose necessarie al bambino quando nasce,dai vestiti agli accessori?

3 risposte

Classificazione
  • Pepita
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao la lista è lunga ma soggettiva :)

    Per i vestiti e i corredini devi considerare che soprattutto nei primi 2 mesi hanno molte fuoriscite di pipì (perchè i pannolini stanno un po' grandi) e quindi che potresti cambiare il tuo bimbo/a anche 2-3 volte al giorno compresi i lenzuolini.

    Poi dipende da quante cose devi "ricoprire" culla, relax, seggiolino della macchina, port-bebè?

    Direi che almeno 5 cambi ci vogliono, e il doppio di vestiti (body-tutine-calzini)

    -un paio di cappellini e guantini di stoffa per nn graffiarsi

    - 2-3 di copertine calde

    - biberon, 3 ciucci, un portacicucci e l'apposito cordoncino per non farli cadere. Spazzola per lavare i biberon, qualche tettarella di ricambio (a volte si otturano) e l'aggeggio per metterli a scolare!

    - sterilizzatore a vapore, ma anche una bottiglia di liquido tipo se va via la corrente o altri imprevisti.

    - un bagnetto con l'apposito seggiolino, un buon sapone meglio se naturale, i suoi asciugamani

    - un fasciatoio che sia comodo x la tua schiena

    - carrozzina, port-bebè, seggiolino x l'auto (nei passeggini trio li compri tutti insieme)

    - un cuscino "abbraccio" che aiuta dopo il parto ad allattare o a dare il biberon alleggerendo la nostra posizione del braccio, molto utile

    - forbicine per le unghie, ovatta, disinfettante (o alcol a 90°) x la cura dell'ombelico

    - una giostrina per la culla magari anche qualche altro giochino

    - il baby phone se hai casa grande o a 2 piani

    Io sinceramente tra le cose necessarie metterei anche un materasso buono e un cuscino antisoffocamento, spesso quando si comprano i lettini dentro ci sono cose di scarsa qualità

    - un marsupio per portartelo in giro finchè non diventa troppo pesante

    non mi viene in mente nient'altro, mò ti facciamo venire un colpo co ste liste chilometriche :))

    ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ti consiglio tanti bodini e vestiti

    prodotti di ogni genere... pannolini creme lenitive salviette e bagnoschiuma...

    un fasciatoio

    lettino passeggino marsupio o port-enfant

    seggiolino da macchina 0-13 kg e quello sucessivo

    oppure passeggino trio che comprende tutto

    tiralatte biberon ciucci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Lettino

    Trio

    Culla (ma secondo me è inutile visto che puoi usare la navicell del passeggino)

    Fasciatoio con vaschetta

    Sterilizzatore

    1 Proteggi-materasso

    2 Copertine

    Lenzuola per culla

    Materassino per fasciatoio

    2 Accappatoi con cappuccio (uno e uno)

    1 Peluche

    Angel care

    Sdraietta

    Marsupio

    Vestiario:

    20 Bavaglini

    8 body intimi manica corta in cotone

    4 body intimi manica lunga

    4 pigiamini invernali (3 mesi)

    4 tutine in ciniglia (3 mesi)

    1 cappellino

    2 golfini

    6 calzini spessi da neonato

    1 sacco nanna

    Igiene e cambio:

    2 pacchi pannolini

    1 crema viso contro il freddo

    2 salviettine

    1 bagnoschiuma

    1 shampo

    1 olio corpo

    1 spugna naturale

    1 spazzola per capelli + pettinino stondato

    1 forbicina stondata

    1 pompetta aspirazione nasale

    2 ciucci morbidi

    1 spillina porta ciuccio

    1 termometro digitale

    sterilizzatore per microonde

    1 liquido disinfettante

    1 scovolino

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.