Consigli libri da leggere? Ho 14 anni!! 10 punti!!?

Salve a tutti sono un'appassionata di libri ... vorrei che mi consigliaste un romanzo adatto alle fascie d'età 14-17 ...possibilmente non storie di vampiri, fantasmi..insomma no fantasy...

Vorrei qualcosa di romantico, che tratti di adolescenti, non troppo banale, anche genere drammatico.

Insomma se avete tra i 14-17 anni qual'è il vostro ibro preferito? e che libro mi consigliate?? :)

Grazie mille :)

Aggiornamento:

Amabili resti...ho visto il film! mi hai convinto!...credo che prenderò quello grazie :)

Aggiornamento 2:

Per Edwardebella...ho già letto "Innamorata di un angelo" ed è il mio libro preferito insieme al continuo "il mio angelo segreto" è davvero una trilogia bellissima...Mia e Patrick :)

karma chameleon ho già letto il libro Acciaio di Silvia Avallone..ed è un libro bellissimo, davvero bello

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ho 14 anni e il mio libro preferito è Innamorata di un angelo di Federica Bosco.

Ecco a te la trama:Una mattina ti svegli e sei un' adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita. Federica Bosco racconta, con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna, intrecciando, con lo stile che la distingue, il reale al sorprendente e all'inaspettato.

Ps:è un bellissimo libro,drammatico e te lo consiglio con tutto il cuore.

• ary
    Lv 6
    9 anni fa

Non lasciarmi,di Kazuo Ishiguro,un libro veramente coinvolgente,romantico e allo stesso tempo fortemente psicologico e drammatico,leggendolo sembra di entrare nei pensieri della protagonista. Hanno fatto anche un film,ma è pessimo e altera completamente il significato del libro,ti sconsiglio ti vederlo. Su internet trovi la trama,leggila e sicuramente ne resterai incuriosita.

• Asia
    Lv 5
    9 anni fa

Ciao :) Ti voglio consigliare due libri molto belli che ho letto e amato:

- il primo è Voglio vivere prima di morire di jenny downham. E' stupendo :)

http://langolosegretodiunalettrice.wordpress.com/2...

- il secondo è il mio inverno a zerolandia di paola predicatori. è uno dei miei libri preferiti, un pò triste ma bellissimo!

http://langolosegretodiunalettrice.wordpress.com/2...

spero di esserti stata d'aiuto, ciao e buone letture :)

• 9 anni fa

Emma (Jane Austin) oppure Percy Jackson(Riordan)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Acciaio ...di Silvia Avallone.

• 9 anni fa

ti consiglio Le parole che non ti ho detto di Nicholas Sparks non parla di adolescenti ma di una storia d' amore tra due adulti, a me è piaciuto molto!

Altrimenti vai sui soliti libri da ragazzine come elogio alla bruttezza e la voce di noi due se ti piace il genere, anche se dopo un po sembrano tutti uguali!

Un libro molto bello anche se non tratta di storie d' amore e va dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro.. te lo consiglio, io ne sono rimasta molto colpita...

• Anonimo
    9 anni fa

@pamela: è rossa come il SANGUE bianca come il latte

anche io ti consiglio quello, stilisticamente non è scritto molto bene, c'è decisamente di meglio, però la storia è molto bella.

oppure potresti leggerti un posto nel mondo di fabio volo. non tratta di adolescenti, ma è una storia d'amore bellissima, il libro in se è molto bello e profondo ( e per essere di fabio volo un libro profondo ce ne vuole) oppure il mio preferito : la solitudine dei numeri primi. parla un pò di tutto ma è decisamente il più deprimente di questi

• 9 anni fa

Dei libro che io ho letto sono Amabili Resti e L'ultima Canzone, entrambi mi hanno fatto piangere! xD

Spero di averti aiutato! :D

• Anonimo
    9 anni fa

ti consiglio di leggere per questo mi chiamo giovanni è di luigi garlando ma nn è un romanzo e parla di mafia!!;-)

• 9 anni fa

leggi: niente di nuovo sul fronte occidentale (storia di ragazzi durante la grande guerra)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.